Sindaco e assessori in visita alle scuole
Porto San Giorgio | Tanto entusiasmo e curiosità alla prima visita del sindaco Andrea Agostini alle scuole medie Nardi e Borgo Rosselli, ed alla primaria Petetti; con il primo cittadino presenti gli assessori Salvatelli, Vitturini e il consigliere Vitali Rosati.
di Chiara Marzan
Il sindaco Agostini visita le scuole di Porto San Giorgio
Un'intera mattinata dedicata agli incontri con le scuole sangiorgesi. Il sindaco Andrea Agostini si è dedicato oggi ad una prima visita agli alunni (una seconda ‘puntata' si terrà la prossima settimana per il completare il tour di tutte le scolaresche cittadine), per presentarsi, ascoltare idee, domande e curiosità degli studenti, e garantire la propria massima disponibilità a collaborare per affrontare le problematiche del mondo scolastico.
Insieme al primo cittadino, c'erano l'assessore allo sport Lauro Salvatelli, quello alle politiche sociali Maria Lina Vitturini, ed il consigliere delegato alle politiche giovanili Gualberto Vitali Rosati. Ad accompagnare la delegazione in tutte le tappe, la preside dell'Istituto scolastico comprensivo Marcella Bernabei.
E' stato prima il turno della media Nardi, dove il sindaco Agostini è arrivato alle ore 9 incontrando gli alunni in palestra. Un'ora dopo è toccato ai bambini di 11 classi della primaria Petetti, infine, alle 11, il colloquio con i ragazzi della media Borgo Rosselli all'auditorium della scuola.
Sindaco e assessori sono stati salutati in tutte le sedi da un caloroso applauso, poi è toccato al primo cittadino presentarsi: "Forse mi avrete visto in televisione o nei manifesti, sono il nuovo Sindaco e sono chiamato a dare una mano a tutti voi".
Sorrisi e mani alzate per porre tante domande. Bambini e ragazzi sono parsi interessati in particolare alle strutture sportive. C'è chi ha chiesto una pista di pattinaggio su ghiaccio, molti una piscina comunale, oltre ad adeguamenti degli impianti già a disposizione.
"Mi piacerebbe che si realizzasse a Porto San Giorgio un cinema multisala, mi impegnerò per far sì che si realizzi questa possibilità" ha aggiunto poi il Sindaco, raccogliendo dagli studenti unanime approvazione. Ma si è toccato anche il tema sicurezza, in particolare con gli studenti della Borgo Rosselli, a più riprese presa di mira da atti vandalici.
"Chi mi ha preceduto ha dato alcune risposte, credo che ora serva fare uno sforzo ulteriore. La sicurezza degli studenti e di tutti i cittadini è uno dei temi su cui intendiamo lavorare e già nel giro di un anno crediamo di poter ottenere risultati importanti". Infine, prima dei saluti, la consegna della Bandiera Blu alle scuole. "E' il segno che abbiamo una città bella ed accogliente - ha concluso il Sindaco - e che dobbiamo impegnarci perché lo sia sempre di più".
|
22/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji