Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sfilata di fine anno all' Ipsia

San Benedetto del Tronto | L' evento si terrà sabato 26 maggio nell' Aula Magna dell' Istituto. L' ingresso è libero

sfilata ipsia

Sabato, 26 Maggio, alle ore 10,00, nell'Aula Magna dell' Ipsia di San Benedetto del Tronto, si chiuderà l'anno ascolastico con la sfilata annuale, la dodicesima, della Sezione Operatore Moda e con il Body- Painting della Sezione Acconciatori e Operatori del Benessere. La manifestazione assume particolare rilevanza perché i suddetti Corsi, nati grazie ai finanziamenti della Provincia e alla collaborazione del C.L.F., si attestano, a tutti gli effetti, come percorsi di Istruzione e di Formazione, dipendenti dal Miur e dalla Regione. Inizierà con il saluto del Dirigente, prof Graziella Pallottini, alle autorità locali e provinciali, ai Presidi precedenti, Proff. Antonio Guastaferro e Sante Pulcini, allo stilista Loris Danesi, agli intervenuti tutti ( ingresso libero ).

 Le alunne delle classi terze A e OCB (Operatore del Benessere ), coordinate dalle docenti Luisita Micozzi e Giorgia Cipriani, proporranno i loro lavori di trucco artistico all'insegna del tema " MAGICA NOTTE", ossia la rappresentazione del popolo della notte. Interverranno anche le allieve del secondo anno, coordinate dall'insegnante Rita Antonini e si occuperanno del trucco per il settore moda. Seguirà la mostra di acconciature creative alla cui realizzazione le allieve sono state preparate dalle esperte esterne Silvana Traini e Luciana Leonetti. Seguiranno la consegna della pergamena-ricordo al personale non più in servizio e un intermezzo musicale, interpretato da ragazzi e ragazze del Convitto che hanno frequentato i Corsi di musica e canto presso il Centro Studi Musica Moderna di Emidio Cecchini.

 Avrà poi luogo la sfilata sul tema " Eco fashion". Quest'anno, infatti, il clou è lo studio di tessuti creati con materiali riciclati, in coerenza con il Progetto europeo portato avanti dalle allieve della terza OMD e della quarta TAm con alcune alunne di un Istituto professionale della Lituania. I modelli sono stati realizzati con materiali poveri, da riciclo, lattine di alluminio, plastica, carte di giornali, cd, nastri magnetici, ma lavorati con le tecniche artigianali dell'alta moda. Gonne micro e mini, giochi di veli, pizzi e trasparenze, corpetti, pantaloni e capi da sera si susseguiranno in una varietà di colori vivaci, secondo le tendenze della primavera-estate 2012.

 Chiuderanno la sfilata gli abiti da sposa, originali e arricchiti di dettagli preziosi, realizzati sotto la guida dell'esperta esterna Luciana Emili, titolare dell'Atelier OREOS OREA di San Benedetto del Tronto, di Piera Marozzi, coordinatrice dei lavori, di Michelina Verdecchia, docente e di Cesarina Vagnoni, collaboratrice-tecnica e Presidente provinciale e regionale del CID (Comitato Impresa Donna). Un merito speciale è da attribuire a Nando Marcozzi, a Marco Matoffi a Luciana Vagnoni, assistenti tecnici alla Tecnologia. Al termine, La Dirigente offrirà un pranzo a buffet presso il Convitto

23/05/2012





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji