XIV Memorial "Don Mauro Bartolini"
San Benedetto del Tronto | Il trofeo per esordienti si concluderà domenica 27 maggio con la designazione della squadra vincitrice e le relative premiazioni
memorial calcio don mauro bartolini
E' iniziato lunedì 21 maggio, nel pomeriggio, presso il Velodromo comunale "Don Mauro Bartolini", il XIV Memorial di calcio per la categoria Esordienti anno 1999, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998. Il torneo organizzato dall'ASD Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede la partecipazione di 12 squadre divise in tre gironi: Ascoli Calcio, US Piazza Immacolata, Atletico Truentina, FC Vit.Samb Giovane, Spes-Valdaso, Comunanza, Real Pagliare, AS ProCalcio Ascoli, Pol. Borgo Solestà, SS Mariner, oltre a ASD Monticelli A e ASD Monticelli B.
Il Memorial, iniziato con la benedizione del Parroco dei Ss. Simone e Giuda ed un minuto di raccoglimento, ha visto scendere in campo per la prima partita l'ASD Monticelli A con il Comunanza. La partita si è conclusa 7-0 per la squadra di casa. E' seguita la partita fra Piazza Immacolata e Real Pagliare con la vittoria di quest'ultima per 3-2.
Il torneo prosegue martedì 22 con lo svolgimento di 3 partite, con inizio alle ore 16, giovedì 24 e venerdì 25 maggio per la conclusione della fase eliminatoria.
Sabato 26, si svolgeranno le partite, ad eliminazione diretta, fra le prime e le seconde di ciascun girone. Le tre vincitrici disputeranno, domenica 27 maggio, a partire dalle 16.00, un triangolare che designerà la squadra vincitrice del torneo. Seguiranno le premiazioni.
Il trofeo che, secondo il Regolamento, viene aggiudicato definitivamente alla squadra che vince due volte il torneo nell'arco di quattro anni, è detenuto attualmente dal Piazza Immacolata che se lo è aggiudicato lo scorso anno e verrà rimesso in palio.
Verrà anche assegnato il premio al capocannoniere del Torneo con un trofeo intitolato alla memoria di Adriano Arragoni, dirigente dell'ASD Monticelli scomparso nel 2005 e la Coppa Disciplina che verrà attribuita dagli arbitri che dirigeranno le partite ed è intitolata alla memoria di Sabatino Angelini, scomparso tragicamente nel 2008. Inoltre, sarà assegnato al più giovane atleta, il Memorial Giuseppe Mascetti, presidente per ben 12 edizioni del Comitato organizzatore del Memorial e scomparso nel 2011.
|
23/05/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji