Al via la Fiera del libro
Folignano | Tanti gli eventi connessi con la fiera. Tra gli ospiti Federico Salvatore che si esibirà al PalaRozzi.
Ha preso il via ieri in mattinata con la visione del film “Robin Hood” presso il Teatro comunale di via Barbarana la Tredicesima edizione della Fiera del Libro organizzata dal Comune di Folignano ed il locale Istituto scolastico comprensivo “E. Monti” che andrà avanti fino al prossimo sabato 27 maggio. Alla proiezione del film in serata è poi seguito il saggio del Corso di musica strumentale presso il PalaRozzi con la partecipazione della “Banda di Folignano”.
“Particolarmente ricco – ha illustrato il sindaco di Folignano, Pasquale Allevi – è anche il programma previsto per oggi, mercoledì 24 maggio. Si aprirà infatti oggi presso il PalaRozzi la fiera vera e propria che rimarrà aperta tutti i giorni fino a sabato con orario 8.30 – 12.30 e 16 –24. Alle 9 al teatro di via Barbarana sarà proiettata “La gabbanella ed il Gatto”, mentre stasera al PalaRozzi con inizio alle 21 si terrà lo spettacolo teatrale “Mary Poppins” a cura della Scuola dell’infanzia “D’E. Monti” di Folignano”.
“Domani – ha proseguito Allevi -, giovedì 25 maggio, alle 9 si potrà assistere alla proiezione dei filamti e documentari su “Il mondo sommerso” a cura dell’associazione “Scuba Libre” di Ascoli, mentre la sera sarà la volta dello spettacolo “Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare” a cura della Scuola primaria dell’Istituto “D’E. Monti” di Folignano.
Venerdì 26 maggio il clou della Fiera sarò rappresentato dallo spettacolo di Federico Salvatore che sarà in concerto al PalaRozzi, mentre per sabato 27 maggio la chiusura della manifestazione sarà prima affidata ad un incontro mattutino con Laura Coalizzi, curatrice del libro “Robin Hood, la foresta racconta” presso il PalaRozzi, poi in serata grande spettacolo pure al PalaRozzi della Scuola secondaria di Folignano “Tutti insieme appassionatamente”.
|
23/05/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji