Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La AC Stella pensa alla finale contro Casette Verdini

| STELLA DI M. - Intanto si gode la gioia di essere arrivato fin qui

di Nicola Lucidi

Anche se ancora manca la finalissima contro Casette Verdini, per stabilire chi andrà nella prossima stagione a giocare il campionato di promozione per la A.C. Stella è già festa. La compagine del presidente Esposto ha centrato l’obiettivo dei playoff e questo non fa che onore a tutti, dagli addetti ai lavori dirigenziali, agli sponsor al tecnico ai giocatori.

Dopo una partenza in sordina con molti dubbi, molte perplessità su alcune scelte e la sostituzione dell’allenatore il gruppo è partito sparato alla ricerca dei punti perduti ingenuamente.

“Avevamo costruito una squadra per vincere. Almeno conquistare i playoff e ci siamo riusciti. Ci ha detto il direttore tecnico Vincenzo Cardinali ed ha proseguito. Dopo le due belle gare con la Castoranese offrendo spettacolo di gioco e conquistando risultato lo abbiamo confermato con la Futura 96. Un Gino Clementi che ha fatto la differenza con la sua doppietta, ma un gruppo meraviglioso che speriamo che non si accontenti ora”.

 E’ stata la voglia, il gran cuore del gruppo a conquistare questo risultato. L’esempio eclatante lo riscopriamo proprio con  il capitano Mirko Vannicola, con il capo cannoniere del girone, Fabio Rossetti. Proprio dopo la sconfitta con la Futura 96 i ragazzi di mister Straccia  non hanno più perso collezionando 14  risultati utili consecutivi e proiettandoli al terzo posto nella classifica finale.

Ora tutti si aspettano un ultimo sforzo: La vittoria nella finalissima ed accedere al campionato di promozione per la terza promozione consecutiva. Una soddisfazione grande che i tifosi, tornati sugli spalti, ricordano i tempi passati di grandi soddisfazioni e gioie.”L’area che si respira è ottima per l’umore e la grande voglia dei ragazzi, non meno quella del tecnico Straccia in vista della gara decisiva. Ci ha detto il segretario Giovanni Cardinali.

Sarà sicuramente un incontro difficile, ma tutti ne siamo consapevoli. Contiamo sulla buona forma di alcuni ragazzi che possono risolvere la gara. Per Fabio Rossetti è incerta la sua presenza per infortunio, ma tutti sono in grande spolvero. Non sappiamo ancora dove giocare”. Lo spettacolo sarà sicuramente garantito per la gran mole di gioco.     

25/05/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

Sport

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati