Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inseguimento e arresto di un topo d'auto

Civitanova Marche | All’alba di oggi, i carabinieri del nucleo radiomobile di Civitanova Marche hanno tratto in arresto G.S. 30 enne foggiano, per furto di auto e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto iniziava verso le 5 nel parcheggio di una discoteca di porto potenza picena. Due giovani avevano una discussione con un uomo del luogo e, mentre si distraeva, si mettevano alla guida del suo veicolo - un Audi A6 - fuggendo verso Civitanova. Il malcapitato avvisava subito il 112 della compagnia carabinieri di civitanova e, tempestivamente, la centrale operativa disponeva posti di blocco lungo la SS 16.

Li intercettava nell'abitato di porto Potenza Picena la pattuglia della stazione di potenza picena, al cui alt non si fermava, e li inseguiva sino a Civitanova. Ad attenderli a Fontespina la Fiat Bravo del Nucleo Radiomobile che speronavano, riuscendo a guadagnare strada e velocità.

Una fuga folle a 150 km/h nel centro cittadino con alle calcagne due autoradio dei carabinieri e una volante della polizia. Riuscivano a compiere sorpassi rocamboleschi e a sviare le ricerche imboccando diverse strade; ma i militari del radiomobile, che sono riusciti a non perderli di vista nel nugolo di incroci che si snodano in zona sud, chiudevano il mezzo in una strada senza uscita coi due malviventi che fuggevano nelle campagne circostanti. Uno dei due è stato rincorso per diversi metri quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e concorso in furto aggravato, mentre il complice è tuttora ricercato.

 

L'arrestato è stato condotto alla casa circondariale di montacuto, a disposizione del sostituto procuratore Dr. Andrea Rastrelli.

26/05/2010





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati