Loredana Emili querela il sito-web dell'Udc. E la Margherita potrebbe fare altrettanto
San Benedetto del Tronto | Oggetto: due trafiletti apparsi sul sito ""www.democraticicristianisbt.it". Nel primo si ipotizza una nomina interna all'ospedale della Emili. Nel secondo si accusa la Margherita di aver tradito gli elettori.
di Carmine Rozzi
"Non sono più disposta a restare passiva davanti ad insinuazioni o fossero anche semplici illazioni che mi riguardano o che riguardano persone della mia famiglia. Pertanto ho dato mandato al mio legale, l'avvocato Mauro Gionni, di sondare se esistono i presupposti per sporgere querela civile o penale contro il o i curatori del sito in questione".
Così Loredana Emili, assessore alle Politiche Sociali nella Giunta guidata da Giovanni Gaspari. Il destinatario della denuncia è il sito "www.democraticicristianisbt.it" dove recentemente, nella rubrica "news", è apparsa la seguente notizia: " Flash Ospedale SBT: Loredana Emili assessore Comunale DS di SBT è stata proposta come coordinatrice dal Direttore Generale percepirà oltre ai due stipendi circa 4500 euro in più. Firmato: Talpa dell'Ospital".
Anche se il testo riferisce che il nome della Emili sarebbe stato solo "proposto" ciò non toglie che la stessa smentisce categoricamente tale ipotesi e reputa il "flash" come "falso e privo di qualsiasi fondamento". Con altri aggettivi lo stesso viene confermato dal responsabile dell'Asur dott. Giuseppe Petrone il quale non ritiene nemmeno di commentare quella che definisce una "maldicenza".
E continua :"Penso di aver dimostrato fin qui che amo il confronto diretto e la trasparenza sopra ogni cosa". Tutto si riferisce all'assemblea interna dei quadri ospedalieri, presenti anche le rappresentanze sindacali, che si è tenuta lunedì 21 maggio. In quel contesto Petrone ha avanzato una proposta in base ad un articolo contrattuale che prevede alcune assegnazioni di responsabilità intermedia per coloro che non sono dirigenti.
Sono in tutto circa 15 posizioni che saranno assegnate in base ad un concorso interno. Posizioni organizzative per la parte amministrative e di coordinamento per la parte sanitaria. "Per il momento abbiamo risposto con in comunicato stampa ma ci ripromettiamo di proporre alla base l'ipotesi di sporgere querela contro il responsabile del simbolo per il partito dell'Udc".
Questa volta a paventare il ricorso all'avvocato è Nazzareno Menzietti, consigliere e segretario della Margherita. Anche qui oggetto del contendere un trafiletto a firma di Marco Lorenzetti, capogruppo consigliare dell'Udc dal titolo " Si scioglie definitivamente la Margherita anche a San Benedetto: confluiranno con gli ex PCI dei DS".
In esso l'esponente politico non lesina aspre critiche usando, in certi frangenti, più la clava che la tastiera:"Siedono e votano con Rifondazione, Verdi e Rosa Nel Pugno hanno tradito gli elettori moderati e ora si nascondono dietro la Falce e Martello pur di rimanere incollati alle loro poltrone".
|
26/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji