Assemblea di quartiere per Porto d'Ascoli Centro.
San Benedetto del Tronto | All'ordine del giorno i temi dei sensi unici, parcheggi, aree da espropriare. Intervista al Presidente Giorgio Panichi.
di Carmine Rozzi
Per Venerdi 3 Giugno alle ore 21 è stata indetta una riunione, da parte del Comitato di Quartiere Porto dAscoli Centro presso la Parrocchia Cristo Re nella sala Don Marino. LAssemblea è pubblica e il tema verterà sulla viabilità. In particolar modo si discuteranno tre punti ; sensi unici, parcheggi, area di Via Tronto.
Interverranno l'Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Giovanni Poli, lAssessore al Bilancio Dr: Luca Vignoli, quello allAmbiente Dr. Ruggero Latini ed il Responsabile del CIRS ing. Francesco Canestrari. Il Presidente di quartiere Giorgio Panichi illustra brevemente i contenuti dei temi in discussione:
Il Comitato di Quartiere ha richiesto un incontro con lAmministrazione per rivedere la situazione dal punto di vista parcheggi, sensi unici e tutto quello che concerne il traffico urbano. Con i lavori in corso sul Lungomare si potranno avere ripercussioni di traffico non indifferente e il Centro di Porto dAscoli ne sarebbe il primo a risentirne in quanto più vicino alle arterie di scorrimento (statale) e di uscita (Ascoli Mare). Vogliamo, in altre parole, fare opera di prevenzione in modo da non dover correre ai ripari nel qualcaso si verificassero intasamenti che in un attimo,lo abbiamo notato in quei pochi giorni che si è chiuso il sottopasso di Via Mare, possono paralizzare il centro città.
Sensi unici ; a quali ci si riferisce più specificatamente ?
Si parlerà del futuro dei sensi unici anche se io proporrò di fare delle sperimentazioni in attesa di avere una approvazione ed una messa in pratica di un piano già elaborato che riguarda Via Velino e Via Foglia. Poi la mancanza dei parcheggi che è evidente. Occorre realizzare subito dei parcheggi nella zona antistante il centro commerciale La Fontana. Eppoi poter sviluppare dei sensi unici in modo da poter recuperare dei parcheggi che attualmente si trovano dallaltra parte della strada ovvero Via Tronto. Sempre in Via Tronto è giunto il momento di decidere cosa fare di quella vasta area di proprietà di persone che lo hanno adibito ad agricoltura.
Quindi espropriazione ?
Espropriazione per dare alle persone residenti la possibilità di disporre di più parcheggi visto la rapida espansione della zona sia in senso residenziale che commerciale. Riguardo ai tempi mi sembra che le trattative di esproprio con la Ditta Pierantozzi vanno avanti già da un anno ed oltre. Adesso di stanno raccogliendo i risultati mettendo a fuoco le ultime procedure che non so come andranno a finire se con accordo bonario o un vero esproprio.
|
28/05/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji