Fainplast torna da Napoli con 10 punti
Napoli | Il fine settimana nel golfo partenopeo non è andato come speravano i membri del Team Metamarine Corse
Nel Golfo di Napoli in questo fine settimana irrequieto non è che sia andata proprio bene a noi di Metamarine Corse. Dieci sono i punti che abbiamo portato a casa, come a Malta, ma questo è solo un motivo in più per crescere e presentarsi il 30 Giugno in Germania ancora più agguerriti ed intenzionati a vincere. Noi possiamo farlo, e possiamo farlo a differenza di tutti gli altri.
L'ha dimostrato bene il nostro Throttleman Marco Pennesi sabato sera, quando a differenza degli altri piloti fermi a parlottare mentre i tecnici lavavano ad acqua saponata le loro imbarcazioni, Marco era lì, che dopo aver "combattuto in mare" stabilmente in terza posizione fino al guasto che l'ha costretto al ritiro, si è messo a progettare, costruire ed applicare al suo gioiello una nuova idea: "il deviatore di flusso".
Pennesi armato prima di pennarello e poi di mola, ha realizzato due elementi nuovi capaci di rendere la TNT 46 CORSA più veloce in partenza, dopo la gara, prima di andare alla "serata danzante" organizzata dalla Powerboat P1. Sono uomini da applauso quelli così e se ne devono essere accorti tutti perché gli applausi li abbiamo ricevuti davvero al briefing di domenica.
Applausi per il fair play dimostrato in mare con un gesto che ha connotato lo spirito sportivo del nostro team Metamarine Corse, fermatosi in gara a prestare i primi soccorsi ad una OSG in agonia. Un motivo in più per ammirare soprattutto il nostro campione del Mondo 2006, il Driver Metamarine: Stefano Cola, il partenopeo che ha regalato alla OSG il primato mondiale lo scorso anno. Motivi di renderci orgogliosi questi nostri uomini ce ne hanno dati a Napoli, anche se la gara si è rivelata come ce l'aspettavamo, non grandiosa.
Due le prove:
l'Endurance del sabato di 12 giri per il totale di un'ora ed 11 minuti
e la rally della domenica: 8 giri per la durata di 43 minuti.
11 i team in lizza per la vittoria nella categoria Evolution:
Pignolo 53 - Skater Racing Team; Limmi 57 - Limmi Offshore Racing; The Way of Hapiness - Offshore Rana's Team; Fainplast 64 - Metamarine Corse; The Switch 67 - Offshore Marine; SIF 75 - Force One; Wettpunkt.com 81 - Wettpunkt.com; OSG 88 - OSG Racing; Kiton 90 - Trident Corse; Lucas Oil-Outerlimits 97 - Outerlimits Powerboats; King of Shaves 99 - Fountain Worldwide;
e 9 quelli per la categoria Supersport:
Per ironia della sorte, sia all'Endurance che al Rally Fainplast è stata saldamente alla terza posizione, sempre direttamente dietro Wettpunkt.com e davanti ad Outerlimits fino all'ultimo, al 9° giro (su 12 complessivi) il sabato ed al 7° giro (su 8 complessivi) la domenica.
Dopodiché lo stop. Ma questo è il Mondo delle corse, questo è lo sport. Questa è stata Napoli, per noi solo una battaglia. Siamo consapevoli che la guerra è ancora tutta da venire, ad iniziare dal 30 giugno, in Germania, per noi, una terra di conquista...
|
28/05/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji