Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Team LP Moto contro la iella

| MONSUMMANO TERME- I piloti hanno lottato per cercare di raggiungere le migliori posizioni di vertice, ma la sfortuna non ha permesso di eguagliare quei riconoscimenti.

di Sergio Conti

Anche in queste settimane sportive di maggio i piloti del Team LP Moto hanno lottato per cercare di raggiungere le migliori posizioni di vertice, ma la sfortuna non ha permesso di eguagliare quei riconoscimenti così a portata di mano sino alla passata stagione, e questo sopratutto per colpa di infortuni che hanno più che dimezzato la forza del gruppo monsummanese di Luca Puccianti.

In occasione degli Assoluti d’ Italia di Foligno la formazione dell’ LP Moto, causa l’ infortunio di Matteo Fondelli (Ktm 125cc.-classe Senior) e Jacopo Bargagli Stoffi (Ktm 300cc-classe Oltre 250 2T) che devono rimanere ancora fuori dai giochi causa il protrarsi della convalescenza, ha visto la sola partecipazione di due concorrenti: Emanuele Minucci (Ktm 300cc. 2 tempi) e Davide Dall’ Ava (Ktm 525cc. 4T-classe Senior).

Nei due giorni di gara umbri Minucci è riuscito a concludere ottimamente al terzo posto dopo un sabato durissimo che alla fine aveva prodotto un risultato soddisfaciente, mentre la domenica non è andata ugualmente bene terminando solo all’ ottavo posto causa una banale quanto compromettente caduta che lo ha relegato al ruolo di inseguitore.

Non è stata all’ altezza neppure la prestazione di Dall’ Ava ma due quinte posizioni ottenute nelle due giornate di gara risultano essere ugualmente positivi considerate le varie difficoltà affrontate lungo l’ impegnativo percorso. "Non siamo tornati esattamente con i risultati sperati - esordisce il manager Luca Puccianti al ritorno dalla trasferta - con due moto Ktm perfettamente a punto siamo stati rallentati alla fine da cadute e cedimenti fisici che ne hanno ostacolato il rendimento finale.

Eravamo pronti per migliorare ancora dopo i risultati soddisfacenti di avvio stagione, ma evidentemente siamo stati presi di mira dal momento negativo che prima o poi bisogna aspettarsi dopo tante soddisfazioni".  Stessa sorte sta capitando alla squadra impegnata nel campionato italiano di Supermotard con Luca Pepi (Ktm 450cc.-classe Sport) ancora convalescente da una brutta caduta, e Luca Uccellini (Ktm 600cc-classe Prestige) che invece è rimasto vittima di una brutta riacutizzazione ad un menisco, dopo le brillanti qualifiche del sabato che lo avevano visto superare ogni soglia per l’ accesso alle finali, sul circuito pavese di Ottobiano.

29/05/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji