Ricercato in ambito internazionale arrestato dai carabinieri
Porto Sant'Elpidio | Nel corso della nottata, i carabinieri della stazione di Porto Sant'Elpidio, durante un servizio di polizia appositamente predisposto, intercettavano ed arrestavano B.I., cittadino rumeno di 30 anni.
B.I., secondo la forze dell'ordine stava controllando il suo "mercato". Era in compagnia di altri suoi connazionali da tempo ossevati dai carabinbieri per il controllo e la sua neutralizzazione, in quanto sul suo conto pendeva un mandato di arresto internazionale emesso dalle autorita' del belgio per sfruttamento alla prostituzione e tratta internazionale di essere umani, commessi in quel territorio.
Si tratta di un importantissimo colpo inferto alla criminalita' rumena che esercita il controllo sulle attivita' di prostituzione nella zona fermana. La circostanza operativa rientra in un quadro strategico molto piu complesso per il quale non si escludonono ulteriori e sempre significativi risvolti
Una nota di merito alla stazione di Porto Sant'Elpidio, in particolare ai militari che hanno operato nella circostanza, riuscendo a portare a termine l'operazione con grande attenzione e professionalita'. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Fermo a disposizione, secondo le convenzioni internazionali, della corte di appello di Ancona.
|
03/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji