Grottammare: Conquistata la tanto agognata salvezza
Grottammare | La squadra di patron Furnari guadagna la salvezza matematica con una giornata di anticipo dalla fine del campionato.
Esultanza del Grottammare
Pronti, via, subito un'emozione per i locali: al 3' Nardini crossa per Ludovisi, che dall'area piccola di esterno tira, ma Giulietti blocca in due tempi. Al 9' una punizione di Traini viene respinta con difficoltà dai pugni di Giulietti, Sulejmani è pronto per il tap-in, ma viene anticipato dalla difesa. Risponde la Cingolana al 13' con Cresta, che dal limite prova la conclusione, ma la sfera finisce sul fondo a fil di palo. Al 16' Monaco spedisce un proiettile dritto in porta, ma Giulietti riesce a togliere la sfera dalla rete. Al 22' Lippi crossa in area per Cresta, che di testa non ci arriva di poco. Al 37' Nardini dal limite spedisce sul fondo accarezzando il palo. Al 40' Traini dalla trequarti spedisce sul fondo. Al 42' Ludovisi da distanza ravvicinata incorna sul portiere.
Nella ripresa le due squadre entrano in campo più vogliose di fare risultato. Al 58' su corner di Nardini, Ludovisi manda di poco sopra la traversa. Al 78' il neo-entrato Cataldi sottoporta conclude debolmente e il portiere raccoglie senza problemi. La gara si sblocca a 6' dal termine del tempo regolamentare: l'arbitro vede un fallo di mano di Schiavoni, espelle il numero quattro e assegna il rigore ai locali. Sul dischetto si porta Traini, che con freddezza non sbaglia e regala la salvezza matematica alla sua squadra.
Passano due minuti e una punizione della Cingolana dalla trequarti viene bloccata a terra da Pompei. Al 94' i locali siglano la rete della tranquillità: su punizione della Cingolana, anche il portiere si porta in attacco e sulla ribattuta della difesa il folletto De Angelis recupera palla e vola in contropiede; arrivato in area sigla a porta vuota, e Giulietti che ha tentano invano la rincorsa non può che appoggiarsi al suo palo e piangere.
Il campionato si chiuderà al ‘Benelli' di Pesaro, con le due compagini che hanno centrato anticipatamente il loro obiettivo.
GROTTAMMARE: Pompei; Oddi (28' Adamoli), Attorresi (24' st Oresti), Chiavaroli, Monaco; Nardini, Traini, Faraone, Sulejmani (16' st Cataldi); De Angelis, Ludovisi.
A disp. Vaccarini, Adamoli, Orlandi, Fanizzi, Fanesi. All. De Amicisi.
CINGOLANA: Giulietti; Gianfelici, Tomassoni, Schiavoni, Tombesi, D'Addazio, Lippi (40' st Cacciamani), Fraternali, cresta, Marchegiani, Giuliani (26' st Federici).
A disp. Emiliani, Cacciamani, Criscimbeni, Massei, Gigli, Clementi. All. Mazzaferro.
Arbitro: Ragonesi di Perugia (Fiammetta di Ancona-Nuzzi di Pesaro)
Reti: 84' rig Traini, 94' De Angelis
Note. Spettatori 300 circa; ammoniti: Gianfelici, Tombesi, Schiavoni, Attorresi, Oresti, De Angelis, Traini; angoli: 6-1; recupero: 2'+5'.
|
03/05/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji