“Piceno Promozione” guarda al futuro con un'App di nuova generazione
Ascoli Piceno | Un’app di nuova generazione, per accorciare le distanze tra gli stakeholders del Territorio e creare nuove opportunità di lavoro e di business.
"Immaginavamo da tempo una soluzione che permettesse una comunicazione integrata non solo da Piceno Promozione verso gli imprenditori ma anche tra imprenditori stessi. In questo tempo in cui le opportunità vanno inseguite e perseguite con ostinazione ci pare necessario organizzarci in modo più moderno affinché gli imprenditori possano partecipare in prima persona alla costruzione delle opportunità di business e di crescita per le loro aziende;" - ha detto il Presidente dell'Azienda Speciale della CCIAA di Ascoli Rolando Rosetti.
Ed ha aggiunto: "andiamo incontro ad un momento di forte evoluzione e cambiamento delle nostre strutture, fatto di razionalizzazioni, accorpamenti e integrazioni delle strutture territoriali. Noi abbiamo pensato che bisognava provare a fare qualcosa in più mettendo a disposizione un luogo in cui si potessero integrare davvero le aziende e le occasioni di sviluppo e non solo i management delle strutture che si occupano di queste cose come la nostra".
La nuova piattaforma di Piceno Promozione è una vera e propria community virtuale, si crea il proprio profilo dedicato, si entra, si dialoga, si stringono amicizie e relazioni proprio come su un social network, ma c'è molto di più. Strizza l'occhio al mondo dell'impresa mettendo a disposizione una serie di servizi volti a migliorare la qualità
e a semplificare i contatti dedicati al business come webinar in diretta per partecipare ad eventi e riunioni comodamente dal proprio smartphone, spazi di lavoro dedicati in cui attivare progetti che possono essere seguiti in ogni singola fase condividendo documenti, date di scadenza e informazioni su possibili fonti di finanziamento; gruppi
su temi specifici per semplificare l'organizzazione di operazioni commerciali come ad esempio i viaggi messi in campo per ampliare le possibilità di internazionalizzazione delle nostre imprese.
L'operazione, fortemente voluta da Piceno Promozione, è stata sposata in toto e sostenuta dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno: "Il tempo oggi è la risorsa più rara e più importante per i nostri imprenditori, lo sappiamo bene. Scommettere su una tecnologia che permetta di essere ovunque e interagire attivamente era il passo da fare" - ha affermato il Presidente camerale Gino Sabatini.
"E' una piccola grande rivoluzione. Forniamo per la prima volta uno spazio integrato e moderno ai nostri imprenditori per confrontarsi e aiutarci a fare le scelte migliori per loro, ma ci mettiamo anche in gioco. Dentro questa APP infatti la CCIAA e Piceno Promozione non caricheranno solo informazioni e bandi, ma anche sondaggi. Vogliamo accorciare le distanze con le imprese, far capire che siamo quell'interlocutore che può aiutarle a fare il salto di qualità e che se hanno idee, intuizioni, progetti, noi siamo qui per aiutarle nel limite delle nostre possibilità. Non ci importa esporci a qualche possibile critica, ci interessa riceverle per migliorare e rafforzare il nostro territorio nella competizione locale, nazionale e internazionale".
E l'APP di Piceno Promozione promette di essere proprio così, uno strumento di lavoro, di confronto fra le imprese ma anche di confronto con la CCIAA e la stessa Piceno Promozione. I sondaggi, le notizie, i bandi, saranno disponibili nella piattaforma e raggiungeranno le imprese con una notifica push! sullo smartphone senza rischiare di perdersi nel mare di e-mail che ogni giorno ogni impresa si vede recapitare.
"Vogliamo far fare il salto di qualità a questo territorio" - ha concluso Rosetti; "sappiamo che innovare è sempre una scommessa e che questo è un punto di partenza importante dal quale crescere ancora e perfezionarci, ma da sempre i momenti di crisi si superano se vengono vissuti come grandi occasioni di rilancio e di sviluppo. Noi ci abbiamo creduto e abbiamo fatto la nostra parte. Speriamo di poter essere un esempio anche per le altre realtà territoriali e di aver contribuito ad aprire una strada che ci porti tutti a vivere i processi dell'impresa e dell'economia in modo più moderno, attuale e veramente efficace".
|
03/05/2017
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji