Genoa-Ascoli vale una stagione
| ASCOLI PICENO - I bianconeri cercano stasera punti per agguantare la salvezza. Assente Fontana, ballottaggio Brienza-Mendil. Napoli sconfitto nell'anticipo.
di Peppe Ercoli
Trasferta importantissima per l'Ascoli che stasera va a sfidare il Genoa sul suo campo, il glorioso Luigi Ferraris. Per i bianconeri di Pillon uscire da questo match con almeno un pareggio significherebbe mantenere a sei punti di distanza la quota retrocessione, rappresentata dallo stesso Genoa, e guadagnare punti sul Napoli, sconfitto ieri nell'anticipo col Palermo. In caso di vittoria dell'Ascoli il discorso salvezza potrebbe davvero considerarsi chiuso visto che i bianconeri si porterebbero a +9 da entrambe le squadre: un "sogno" a cinque giornate dalla fine.
Comunque l'Ascoli non viene più considerata dagli esperti tra quelle che lottano per rimanere in B: 41 punti già incamerati sono tanti, ma a Pillon questo non importa. Il tecnico sa bene che prima si taglia il traguardo e poi si festeggia: certamente però l'Ascoli può giocarsi le sue carte partendo da un cospicuo bottino in classifica ed avendo alle spalle ben 9 squadre, tante.
Pillon stasera a Genova dovrà fare a meno ancora di Fontana, Di Venanzio, Muslimovic e Montalbano. Il tecnico dovrebbe quindi confermare la formazione che ha pareggiato ad Ancona con l'unica eccezione (ma non è scontata) di Brienza in campo dal primo minuto appena alle spalle di Bruno: nel qual caso Mendil tornerebbe in panchina.
Nel Genoa è in dubbio Giacchetta, al suo posto ci sarà Chini: ma a pesare per mister Torrente è soprattutto l'assenza per squalifica del suo uomo migliore, Mihalcea.
Probabili formazioni:
ASCOLI (4-4-1-1): Cejas; Tentoni, Barzagli, Zini, Savini; Stella, Cristiano, Caracciolo, La Vista; Brienza; Bruno. (Maurantonio, Aronica, Tangorra, Montesanto, Lavecchia, Mendil, Bonfiglio). All. Pillon.
GENOA (4-4-2): Brivio; Malagò, Chini, Cvitanovic, Rossini; Bressan, Breda, Boisfer, Bouzaine; De Francesco, Mascara. (Ferro, Basso, Giacchetta, Scantamburlo, Moscardi, D'Isanto, Mhadbhbi). All. Torrente.
ARBITRO: Palmieri di Cosenza.
|
03/05/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji