A Martinsicuro la presentazione del libro “Nell’ordine del caos” di Antonio Camaioni
San Benedetto del Tronto | Venerdì 31 maggio, a Martinsicuro, la presentazione del libro “Nell’ordine del caos” (Di Felice edizioni) del poeta martinsicurese Antonio Camaioni, organizzata dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura.
di Elvira Apone

la locandina dell'evento
Venerdì 31 maggio, alle ore 21,00, presso la Torre Carlo V di Martinsicuro, è in programma la presentazione del libro “Nell’ordine del caos” del poeta martinsicurese Antonio Camaioni, edito dalla Di Felice Edizioni nella collana “Il gabbiere”. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura. Interverranno l’editrice Valeria Di Felice e l’attore Vincenzo Di Bonaventura, cui è affidato il reading poetico.
Antonio Camaioni è nato a Martinsicuro e ha pubblicato le sillogi “Parole che rodono” (1990), “Grucce d’oro” (1993), “Dei silenzi” (1995), “L’errante” (1999) e per la Di Felice Edizioni, nel 2013, “Dei corvi e delle spighe”.
Il libro “Nell'ordine del caos” è composto da una breve intervista, in cui il poeta, cimentandosi per la prima e forse l'ultima volta con la prosa, fa luce su alcuni aspetti importanti della sua poetica, e da una raccolta di una cinquantina di liriche inedite.
Come afferma nella prefazione l’editrice Valeria Di Felice: “Poche domande, poche risposte (meditate, sofferte, partorite nella sospensione di un tempo che si prepara a raccogliere una grande sensibilità poetica), una manciata di liriche che si rivelano ancora irriducibili a qualsiasi forma di compromesso: con il superfluo, il provincialismo, la ripetibilità”.
Un altro appuntamento con la poesia, un altro incontro con una straordinaria sensibilità poetica, che saprà sicuramente regalare emozioni nuove e intense.
|
30/05/2019
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati