Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Editoria, Adnkronos media partner dell'Anso

| ANCONA - Firmato un accordo di collaborazione con l'Associazione che rappresenta gli editori di testate giornalistiche online a carattere locale

(Adnkronos) - L’Associazione Nazionale Stampa Online (Anso), ente che rappresenta gli editori di testate giornalistiche online a carattere locale, e l’agenzia di stampa nazionale Adnkronos hanno raggiunto un accordo di collaborazione. Così, da oggi, Adnkronos è Media partner dell’Anso.

Il modello di intesa raggiunta tra Adnkronos e Anso prevede implicazioni di carattere commerciale e editoriale in base alle quali le due strutture potranno creare forti sinergie e utilizzare appieno tutte le opportunità che ne scaturiranno. Questo dovrà avvenire nella logica di un rapporto che avrà radici a livello locali e nazionali.

Adnkronos è stata la prima agenzia di stampa nazionale in Italia ad investire nel settore Internet, progettando e promuovendo notiziari destinati specificamente al web, nel contesto di un Gruppo editoriale attento da sempre allo sviluppo e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dal mercato.

Soddisfazione per questo accordo è stata espressa da Mariarosaria Marra Bellizzi, Direttore Generale dell’Agenzia Adnkronos. La Bellizzi ha dichiarato che anche questo accordo contribuirà “a rafforzare il processo di regionalizzazione ormai da alcuni anni intrapreso dalla nostra Agenzia, che è presente oggi in tutto il territorio e dà grande rilievo locale e nazionale all’informazione regionale”.

Da parte sua ha dichiarato Luca Lorenzetti, presidente dell’ANSO, “si tratta di un traguardo della massima importanza per la nostra Associazione. E soprattutto di una grande occasione di crescita per i nostri associati, che potranno così collaborare con un’agenzia di stampa nazionale come l’Adnkronos.”

30/05/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji