Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gaspari:"Qualcuno rischia di nuocere alla Samb"

San Benedetto del Tronto | Il primo cittadino infuriato per certe dichiarazioni dei vertici rossoblù che però secondo lui hanno una paternalità ben precisa. Specie quando si parla di "perequazione".

di Carmine Rozzi

"Lo dico e lo ripeto: questa amministrazione collabora e riconosce come interlocutore della Samb Calcio solo ed esclusivamente il suo presidente Giovanni Tormenti. Qualsiasi altra persona parla a proprio titolo rischiando, con certe dichiarazioni, di nuocere alla Samb stessa". Non usa giri di parole Giovanni Gaspari quando si tocca l'argomento rapporti tra lui e i vertici della società di Viale dello Sport.

Nell'allusione a persone che esprimono concetti e soluzioni senza averne la paternalità riconosciuta non è difficile riconoscere la figura dell'ingegener Regni, attuale responsabile della sicurezza dello stadio "Riviera delle Palme", che di recente avrebbe  esternato qualche preoccupazione sui tempi che occorrono per mettere a norma il campo sportivo.

Una recente delibera ministeriale avrebbe negli ultimi tempi deciso di rendere retroattiva la capienza a prima del decreto Amato che per la Samb significherebbe dover adattare l'agibilità non più a 7.499 ma elevarla a 9.499 con un maggiore e più pesante sforzo economico.

I Tormenti per parte loro, almeno stando alle dichiarazioni di Marcello, uno dei tre fratelli responsabile del settore marketing, si auspica un allargamento a 14.499 posti in modo da non doverci ritornare nel caso la Samb in uno dei prossimi campionati riesca a realizzare il sogno di tutti i tifosi rossoblu ovvero il ritorno in serie B. E dalla testata di un giornale aggiunge :"....abbiamo suggerito le alternative derivanti dalla perequazione urbanistica con gli accordi di programma oppure con la concessione del Riviera per 40 anni con utilizzo dei diritti di superficie.... ".

L'accenno ad una soluzione che contempli il termine "perequazione" fa andare su tutte le furie il primo cittadino il quale neanche tanto velatamente, dopo averne attribuita la paternità all'ingegner Regni, puntualizza:"Non so proprio cosa c'entri la perequazione con la messa a norma di uno stadio. Si fa perequazione quando il proprietario di un'area devolve la stessa ad uso pubblico ricevendo in compenso il permesso di edificare per una certa volumetria. Qui non vedo né l'uno né l'altro".

E rincara la dose:"Ripeto, alimentare o destare tensioni là dove non ci sono non fa che creare pericolosi presupposti che possono arrecare grave danno d'immagine proprio mentre di comune accordo con la società si stanno avviando importanti e determinanti incontri con alcune autorità preposte al rilascio o meno dell'agibilità dello stadio".

Ribadisce che fra lui e i fratelli Tormenti c'è una collaborazione giornaliera senza però aggiungere molto sugli ultimi sviluppi del caso. L'unica novità al momento è quella che per la prossima stagione la Samb per i suoi allenamenti potrà disporre del complesso sportivo Ama Campus di Pagliare.

30/05/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji