Andrea Nardi è campione d'Italia
Ascoli Piceno | Sabato 23 e domenica 24 maggio a Marina di Ravenna l'atleta ascolano si impone conseguendo un prestigioso risultato.
Sabato 23 e domenica 24 maggio, nella splendida cornice del Lungomare di Marina di Ravenna, si è svolta la finale nazionale della Coppa Italia Under 14 di Arrampicata Sportiva.
Al termine di una stagione lunga ed estenuante, che ha impegnato quasi duemila atleti provenienti da tutte le Regioni italiane, e dopo che si era laureato a marzo Campione Interregionale per il Centro, il giovane fuoriclasse ascolano, portacolori delle Anime Verticali AVIS Ascoli, alunno del gruppo sportivo della Scuola Media Lucani, ha dominato con due fantastici “top” le due vie di qualifica, per poi vincere anche la superfinale ad otto su uno spettacolare “tetto” di oltre otto metri!
Il risultato è tanto più significativo visto che erano presenti tutti i migliori atleti italiani, compresi i due fuoriclasse, finora imbattuti, dell’Alto Adige. A coronare l’apoteosi ascolana, il podio sempre di Andrea Nardi anche in “Combinata”, ed il settimo posto della promettentissima Sara Giuseppetti (appena dodicenne) nel “Boulder” femminile.
I due campioni ascolani, fra l’altro, parteciperanno nel fine settimana con la rappresentativa italiana al meeting internazionale di Imst, in Austria; ma tutta la squadra delle Anime Verticali AVIS Ascoli ha ben figurato, con altri tre atleti qualificatisi per la finale di Marina di Ravenna: Samira Curia, Pietro e Giacomo Filipponi.
Il risultato della squadra ed il titolo tricolore di Andrea Nardi ha dimostrato la bontà del lavoro di tutta la Società: dall’entusiasta Presidente Nino Latini, al papà allenatore (e noto alpinista locale) Marco, al preparatore dei più giovani Alberto Filipponi, all’AVIS Comunale sponsor del gruppo, fino ai tanti soci delle Anime Verticali appassionati di arrampicata e montagna che settimanalmente scalano su falesia, boulder o in pareti alpinistiche, o nella palestra di allenamento dello Yuki Club, dove ogni giorno tanti appassionati, neofiti od esperti, praticano questo entusiasmante e spettacolare sport.
|
30/05/2009
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati