Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutto pronto per la seconda edizione de “Le Città della Storia"

Acquaviva Picena | Torna l'evento organizzato dal Sistema Turistico Locale Picenomaremonti.

Tutto già organizzato per la serata del 2 giugno, la seconda edizione del Concorso del Costume Storico “La più bella del reame”, che si terrà all’interno dell’incantevole e suggestiva Fortezza Medioevale di Acquaviva Picena a partire dalle ore 20,30.

Oltre 30 sartorie, provenienti da tutta Italia, si daranno battaglia per conquistare l’ambito premio; i costumi, saranno valutati da una giuria tecnica.

Ad intervallare la sfilata ci saranno spettacoli di trampolieri, mangiafuoco, danzatrici accompagnate da gruppi di musica celtica, armigeri, dame e cavalieri. Al termine un ricco buffet e uno spettacolo pirotecnico.

La Fortezza, quindi, tornerà a rivivere il periodo medioevale.

Soddisfatto l’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli: “un grazie al Professor Raniero Isopi, per la collaborazione dimostrata a questo Comune, da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale.

Un evento internazionale come questo, che vedrà una delle serate appunto organizzata all’interno della Fortezza Medioevale, oltre che esaltarne ancor più la bellezza, fa bene ad un territorio come il nostro che va dal mare ai monti, territorio ricchissimo di storia, arte, cultura e tradizioni.

Lo scopo dell’ottima iniziativa, infatti, sarà quello di far vedere ai numerosi tour operators che arriveranno, quant’è bello il Piceno, luogo che nulla ha da invidiare ad altri.

Un grazie infine all’Associazione Palio del Duca che, in accordo col Professor Isopi, sta curando nei minimi particolari l’evento di Acquaviva.

La manifestazione si svolgerà all’aperto e l'organizzazione consiglia munirsi quindi di idoneo abbigliamento.

31/05/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati