Un corso gratuito di vetrinistica dallEn.Bi.Ter
Ascoli Piceno | Dal 5 giugno ad Ascoli presso la sede di Confcommercio. Le lezioni verranno svolte da Giorgio DAmario della Ditta Vetrina dAutore.
L’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Ascoli Piceno, costituito pariteticamente tra Confcommercio e Organizzazioni Sindacali Filcams – CGIL, Fisascat – CISL, Uiltucs- UIL, ed attualmente presieduto da Benito Calvaresi, presidente Confcommercio (v. presidente Alessandro D’Isabella della UILTUCS), è una entità al servizio delle imprese e dei lavoratori del terziario e ha tra le proprie primarie finalità la formazione professionale.
E così nell’ambito di queste finalità, l’EN.BI.TER. ha programmato un “Corso di Vetrinistica di base”, di complessive 42 ore, che si svolgerà in Ascoli Piceno, presso la Sede Confcommercio di Ascoli Piceno (via Dino Angelini, 62/A), a partire dal prossimo 5 Giugno. Il Corso, che prevede 5 lezioni per 5 Lunedì a settimana di 8 ore e mezzo ognuna e che si concluderà entro il 3 Luglio, è diretto agli imprenditori e loro collaboratori o dipendenti.
L’iniziativa, essendo finanziata dall’EN.BI.TER., è a titolo completamente gratuito per le imprese ed i lavoratori iscritti all’Ente, e cioè per quanti versano il contributo dello 0,40% (0,20% a carico dell’impresa, 0,20% a carico del lavoratore), così come del resto previsto dal Contratto Nazionale di Lavoro del Terziario.
Le lezioni verranno svolte da Giorgio D’Amario della Ditta “Vetrina d’Autore” di Civitanova Marche, (che nel campo ha maturato una notevole esperienza sia come professionista, sia come docente) ed è già stato ipotizzato che a questo 1° corso di base ne potranno seguire altri via via di maggiore specializzazione.
Ovviamente, date le peculiarità del corso, il numero di partecipanti massimo è di 15 unità. I titolari di imprese commerciali o dipendenti delle stesse, interessati, possono rivolgersi per ogni ulteriore chiarimento, ovvero per definire l’iscrizione, agli uffici dell’EN.BI.TER. (Tel. 0736.262469), presso le Sedi Confcommercio o delle Organizzazioni Sindacali della Provincia di Ascoli Piceno.
|
31/05/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji