Antonella Roncarolo vince la nona edizione del premio letterario Inner Wheel
Grottammare | Il premio sarà consegnato alla Fiera del Libro di Torino
Importante traguardo letterario per la scrittrice Antonella Roncarolo: venerdì 7 maggio riceverà nei locali del Lingotto che ospitano la Fiera del Libro di Torino, il primo premio del 9° concorso letterario Inner Wheel 2004 organizzato dalla casa editrice torinese "Effatà".
Il tema del concorso, aperto a lavori in lingua italiana, francese e tedesca, era per l'anno 2004 "Un sogno, una vita" e la scrittrice grottammarese ha partecipato con un suo racconto dal titolo "Una guarda giurata" ispirato alla tragica morte di un portavalori all'Ufficio Postale di San Benedetto del Tronto.
Antonella Roncarolo, che ha pubblicato nel dicembre 2001 con "La Stamperia dell'Arancio" di Grottammare, la raccolta di racconti "Le Vie dei Poeti", ispirati alla vita di donne del nostro territorio, ancora una volta dimostra come le storie, anche tristi, avvenute nel nostro territorio, siano per lei fonte inesauribile di ispirazione.
Antonella Roncarolo vive a Grottammare. Lavora come insegnante nella Scuola Superiore ed è collaboratrice di alcune testate giornalistiche e letterarie, oltre che de" ilQuotidiano.it".
|
04/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati