A due giornate dal termine, sono al comando Cesena e Pro Patria, in coda la Samb aggancia il Legnano
San Benedetto del Tronto | Le due capoliste corsare rispettivamente a Ferrara e Portogruaro, si giocheranno fno alla fine la promozione diretta. Tre punti d'oro per i rossoblù sul Legnano, ora penultimi a 30 punti, fanalino di coda il Venezia.
di Marco De Berardinis
L'esultanza dei rossoblù, dopo la vittoria sul Legnano (Foto Cellini)
Dopo il buon punto conquistato a Venezia, i rossoblù di mister Rumignani, al suo esordio al Riviera, sono tornati alla vittoria, dopo oltre quattro mesi, battendo con pieno merito, per 1-0 il Legnano, diretto concorrente per la disputa dei play out.
Con un goal del ritrovato Morini, al suo rientro dopo due mesi di assenza, i rossoblù battendo il Legnano, sono tornati penultimi in classifica con 30 punti, appaiando lo stesso Legnano, distanziando di 2 punti il Venezia, che ha pareggiato a Verona per 2-2.
Per tutto l'incontro, si è vista una Samb concentrata, determinata a portare a casa i tre punti, che ha concesso una sola palla goal all'avversario, disinnescata magistralmente da un super Marconato.
Dopo essere andati al riposo in vantaggio, nella ripresa i rossoblù hanno legittimato la vittoria, con tre occasioni da goal mancate per un soffio rispettivamente da Lanzoni, Cammarata e Traini.
Quattro punti in due gare, sono un ottimo biglietto da visita del neo tecnico Rumignani che, con il suo arrivo ha sistemato soprattutto il reparto difensivo, uno dei più perforati del girone, riuscendo a non subire reti in due gare.
Ora i rossoblù, sono attesi da due gare proibitive, domenica saranno ospiti della capolista Pro Patria, mentre nell'ultima di campionato, ospiteranno al Riviera la Reggiana, attualmente seconda in classifica.
Ora analizzamo nel dettaglio il 32° turno di campionato.
Delle tre capoliste dello scorso turno, la Reggiana ha segnato il passo, uscendo sconfitta da Cremona per 3-2, mentre sono rimaste al comando, Cesena e Pro Patria, con 56 punti, i romagnoli sono usciti vittoriosi dal big match di Ferrara, battendo la Spal per 0-1, con rete di Sacilotto, mentre la Pro Patria ha vinto a Portogruaro con identico punteggio (0-1), grazie ad una rete di Do Prado.
Al secondo posto, con 53 punti, oltre alla Reggiana, troviamo anche il Ravenna, fermato in casa sullo 0-0 da un coriaceo Monza, che comunque ha perso un'occasione per distanziare gli emiliani.
Tre punti sotto, a quota 50, in piena bagarre per i play off, troviamo Spal e Padova, gli emiliani, come si diceva sopra, sono stati sconfitti in casa dal Cesena, mente i veneti, hanno battuto in casa il Lecco.
A quota 46, troviamo il Verona che, pareggiando in casa con il Venezia, 2-2 il risultato finale, si è lasciata sfuggire un'occasione per agganciare i play off, quindi in una posizione di classifica tranquilla, ci sono rispettivamente Novara, Cremonese e Pergocrema.
I piemontesi hanno perso a Sesto San Giovanni per 2-0, la Cremonese ha battuto in casa la Reggiana, come detto in precedenza, mentre il Pergocrema ha espugnato il campo del Lumezzane per 0-2.
In piena bagarre per i play out, troviamo Monza, Pro Sesto, Lecco, Samb e Legnano, con il Venezia che chiude la classifica con 28 punti.
|
04/05/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji