Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Grazie alle Grotte!" il neo Sindaco Luigi Merli incontra i suoi elettori

Grottammare | Un festa indetta da Solidarietà e Partecipazione per ringraziare i propri elettori. "Avremo una nuova classe dirigente" preannuncia il Sindaco Luigi Merli, il quale chiede a tutti i cittadini di Grottammare una partecipazione attiva.

di Redazione

Luigi Merli e la Giunta

"Aiutateci a sbagliare il meno possibile"
Questo è l'invito che Luigi Merli, neo Sindaco di Grottammare, giunto al suo secondo mandato, rivolge a tutti i cittadini accorsi in Piazza Fazzini domenica 2 maggio in occasione della festa organizzata da Solidarietà e Partecipazione.

Una piazza dallo scenario quasi estivo dove è il sole a far da padrone, ospita nel tardo pomeriggio una folla entusiasta e molto attenta alle parole di Luigi Merli che apre la serata di festa organizzata per ringraziare i suoi elettori e salutare tutta Grottammare prima di dare inizio ai lavori dell'Amministrazione.

Alle sue spalle la Giunta presentata appena una settimana fa, al completo: Giuliano Vialetti, Ugo Lisciani, Fausto Tedeschi, Marcello Capriotti, Enrico Piergallini, Giuseppe Marconi, Stefano Troli, Cesare Carboni, Ada Tassella, Lina Lanciotti, Daniele Mariani, Alessandro Rocchi, Simone Splendiani, Giuliano Vialetti.

"Intendo creare in questi 5 anni insieme a Voi la nuova classe dirigente". E' con queste parole che Merli si rivolge alla cittadinanza spiegando la sua intenzione di passare da una Giunta esperta ad una Giunta giovane (anagraficamente), in che modo? il Sindaco precisa che il suo impegno sarà quello di affiancare persone aventi una solida esperienza sul campo alle giovani leve, affinché queste ultime, possano prenderne il posto tra 5 anni; tutto ciò per assicurare con una certa continuità, la realizzazione del programma presentato agli elettori, come le 28 opere pubbliche di cui, precisa il Sindaco, ben 16 sono gia state progettate e sono attualmente in fase di realizzazione.

"Tutti gli eletti hanno un incarico ed una delega". Pari dignità dunque agli assessori ed a coloro che hanno ricevuto semplici deleghe dal Sindaco, in quanto ognuno di loro è responsabile di un incarico ben preciso.

Ma Luigi Merli pretende di più! In fondo cos'è che distingue una buona squadra da un'altra se non l'appoggio di coloro che la sostengono?
"Aiutateci a sbagliare il meno possibile": questo è l'appello che il neo Sindaco rivolge alla sua piazza, un Sindaco forse ben edotto, in quanto già al suo secondo mandato, delle difficoltà che si incontrano nell'amministrare una città, affinché "Grottammare possa diventare la pera che era, che è, e che sarà!"

Di certo l'entusiasmo di una giornata come questa non può distogliere i cittadini di Grottammare dalla crisi che sta investendo il nostro paese, una crisi dura da affrontare in quanto dura da combattere e Luigi Merli di certo non lo dimentica affermando con fermezza la volontà di lavorare, supportato da tutta la sua squadra, per dare risposte concrete ai giovani che rappresentano una fascia debole della popolazione, ma tutto ciò, afferma il neo Sindaco, è possibile, in quanto "la forza di Grottammare è quella di essere sempre stata una comunità unita dove ad esempio, numerosissime sono le realtà associative".

Un Sindaco dunque entusiasta ma anche consapevole, con la voglia di dare continuità al lavoro intrapreso nel suo precedente mandato, che questa volta però, dovrà misurarsi con una realtà socio economica di certo ben più impegnativa... ma quando il gioco si fa duro...

"Grazie alle Grotte!" Luigi Merli con questo motto saluta e ringrazia la città e si appresta ad abbandonare insieme alla Giunta il palcoscenico, ma non prima senza aver scambiato qualche simpatica battuta con il cabarettista Stefano Vigilante divenuto ormai famoso in tutta Italia con le sue gags di successo

La serata prosegue con il Cabaret, il teatro con l'attore sambenedettese Piergiorgio Cinì che si esibisce in una rilettura di racconti dello scrittore Stefano Benni, a seguire tanta musica popolare ed un'atmosfera di festa beneaugurate...

05/05/2008





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji