Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

ASD Centobuchi con soddisfazione ha chiuso il campionato di serie D e Juniores nazionale

Centobuchi | Concluso il campionato già si pensa alla prossima stagione e si nota un notevole movimento sia nella rosa che nella dirigenza. Pur rimanendo come presidente Claudio Marocchi che in questi anni ha fatto grande il Centobuchi subentri una nuova cordata

di Nicola Lucidi

(Foto d'archivio)

Si è appena concluso il campionato di serie D e per la seconda stagione consecutiva il team del Presidente Claudio Marocchi rimane saldamente in categoria, grazie ai promettenti giovani ed all’esperienza dei veterani, in primis l’allenatore in seconda Massimo De Amicis che quando è servito ha indossato le scarpette ed ha dato un notevole contributo realizzando ben 8 centri.

Mentre la scorsa stagione, come neopromossa, ha dovuto lottare sul ring dei play-out per restarci. Quest’anno con una giornata d’anticipo, battendo per 2 reti a 0 la Narnese, diretta concorrente per la salvezza ha chiuso la pratica con 45 punti in classifica.

“La categoria che meritiamo”. Ha affermato mister Marocchi ed ha proseguito.”Un patrimonio da conservare a tutti i costi dopo tanta sfortuna, si poteva chiudere il discorso anzitempo. Senza recriminare le tante assenze sia per infortuni che per squalifiche e che ogni domenica sono stato costretto ad inventare la formazione da schierare. Poi alcune decisioni arbitrali da censurare. Potevamo stare molto più in alto. Pazienza anche questo è il calcio”.

Il Presidente Claudio Marocchi all’inizio del torneo è stato molto chiaro nel costruire la squadra: “Dobbiamo salvarci al più presto per evitare quelle gare play-out così a rischi. L’esperienza della scorsa stagione è nella mente di tutti”. Nelle prime gare di campionato, difatti, le cose si stavano mettendo nel verso giusto, diversi fattori hanno impedito il discorso del vertice classifica e la compagine si esprimeva a corrente alternata. Però tutto sommato una stagione positiva.

La Juniores nazionale, guidata dal tecnico Filippini, ha vinto il campionato addirittura con una giornata d’anticipo sulla Sangiustese, dando soddisfazioni al presidente Caludio Marocchi ed al DS Claudio Cicchi. Basta pensare ai tanti giovani che si sono messi in risalto per le loro qualità.

Il difensore Daniele Mozzoni che ha fatto parte della nazionale dilettanti under 18, Matteo Coccia che ha giocato con la rappresentativa del girone F, Mauro Cesani seguito dalla Sambenedettese, oltre ai giovanissimi Capriotti e Palmarini visionati dal Milan con ottimi risultati. Sin dall’inizio del campionato la dirigenza aveva dichiarato di puntare sui giovami e la fiducia è stata fortemente ripagata con i risultati.

Ma già si pensa alla prossima stagione e si nota un notevole movimento sia nella rosa che nella dirigenza. Pare che subentri una nuova cordata pur rimanendo come Presidente Claudio Marocchi che in questi anni ha fatto grande il Centobuchi.   

07/05/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji