Linda ospite del Bea
San Benedetto del Tronto | All'inaugurazione di questa mattina era presente anche la cantante. Continuano con successo i tour per il Piceno
di Emidio Lattanzi
Alla celebrazione delle specificità picene non poteva mancare Linda Valori, la "mamy blu dell'est", reduce dal successo di Sanremo 2004. La cantante, ha mostrato apprezzamento per questa prima edizione della rassegna fieristica.
Prima di partire per Norcia, dove ha tenuto un concerto Linda non ha rinunciato a visitare i deliziosi espositori di bellezze artigiane e prelibatezze enogastronomiche. "Considero il BEA un'iniziativa molto positiva - ha dichiarato - perchè le tradizioni e l'artigianato sono un qualcosa di nobile che mantiene vivo e ricco il territorio".
"Il legame con il proprio territorio conta molto per il successo - ha continuato Linda - e personalmente mi ritengo molto soddisfatta dell'accoglienza che ricevo da parte dei miei compaesani sempre molto calorosi e pieni d'affetto. E' una cosa che mi riempie di soddisfazione, e che sicuramente non troverei in aree metropolitane troppo ampie e dispersive".
Nel frattempo continua l'entusiasmo per le visite nel comprensorio del Piceno. Il secondo giorno di tour dedicato ai giornalisti ha avuto un grande adesione. Sono stati visitati Castel Trosino e Castel di Luco, quindi Acquasanta, dove a fare gli onori di casa c'era l'assessore Patrizia Palanca, che ha ospitato i visitatori presso il teatro "Casa dei Combattenti".
Dopo l'assaggio delle specialità al tartufo, il tour si è concluso con la visita del Duomo e delle principali piazze di Ascoli Piceno, e della cittadina di Spinetoli.
|
08/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji