Approvati i progetti per i marciapiedi in via del Pincio e per l'estensione della rete gas-metano
Civitanova Marche | L'assessore Ermanno Carassai Si tratta di progetti destinati da una parte a dotare di nuovi servizi, dallaltra a potenziare la funzionalità di quelli già esistenti negli agglomerati urbani"
La giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri sera il progetto definitivo dei lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria nell'ultimo tratto di via del Pincio, a Civitanova Alta. L'intervento, dell'importo complessivo di oltre 350 mila euro, prevede la realizzazione di marciapiedi e di un muro di contenimento delle scarpate, l'adeguamento dell'impianto di smaltimento delle acque piovane e la sistemazione definitiva della sede viaria.
L'esecutivo di Palazzo Sforza ha dato inoltre il via libera a due progetti che prevedono l'estensione della rete di distribuzione del gas-metano in contrada Grazie, lungo la strada provinciale delle "Vergini" (importo lavori: 44 mila euro), e in contrada Migliarino, nei pressi della strada che conduce a Villa Conti (spesa: 66 mila euro).
"Si tratta di progetti - spiega l'assessore alla Delegazione, Ermanno Carassai - destinati da una parte a dotare di nuovi servizi, dall'altra a potenziare la funzionalità di quelli già esistenti negli agglomerati urbani. Interventi che, data la loro importanza, la Giunta ha voluto programmare per proseguire l'opera di riqualificazione della Città Alta".
|
08/05/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji