Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

DAVID SASSOLI in Riviera per sostenere la campagna elettorale di FABIO URBINATI

San Benedetto del Tronto | David Sassoli, vicepresidente del Parlamento Europeo, rinsalda il suo legame col Piceno e, dopo un anno, torna a San Benedetto del Tronto per sostenere la candidatura di Fabio Urbinati al Consiglio Regionale.

Sassoli

 

 

I due hanno colto l'occasione per intavolare un piacevole confronto con alcuni operatori turistici, che hanno chiesto di incontrare sia il candidato Fabio Urbinati che l'europarlamentare per avere chiarimenti sul futuro del settore turistico minacciato dalla direttiva Bolkenstein, che prevede la messa all'asta nel 2020 delle concessioni demaniali.

"Quando parliamo di pesca, agricoltura ma, come in questo caso, uso delle aree demaniali per il turismo - ha esordito Fabio Urbinati - parliamo di tutto ciò che contraddistingue le nostre zone. Purtroppo siamo stati mal rappresentati in Europa e la Bolkenstein è figlia di scelte europee sbagliate. Se il turismo va in crisi i problemi per il nostro territorio raddoppieranno. Però arriva il momento in cui occorre smetterla di parlare della crisi e pensare a come superarla. Per farlo le persone devono tornare ad aver fiducia in chi le rappresenta: basta con la politica di apparato, occorrono politici che, anche in Regione facciano sentire la propria voce. Perché trovare una soluzione alla Bolkenstein è possibile anche a livello nazionale, basta che ci siano le persone giuste che si facciano carico delle ragioni dei lavoratori del settore, per contare di più in Europa e per mettere in atto quel cambiamento rimasto fermo al palo per molti anni".

Totalmente d'accordo sull'argomento anche Sassoli che ha evidenziato come mettere la persona giusta al posto giusto sia importante, al fine di rispondere ai colpi della crisi economica. "Chi ci amministra deve essere una persona capace - ha spiegato l'europarlamentare - e scegliendo Fabio, il Piceno sceglie la buona politica, sceglie una persona giusta in grado di amministrare meccanismi complessi". Sassoli ha parlato anche di Bolkestein, informando tutti che il sottosegretario all'Economia e Finanze, Paolo Baretta, si sta impegnando per portare delle correzioni alla direttiva da far esaminare in Europa.

Urbinati e Sassoli hanno voluto omaggiare il settore della pesca, spina dorsale dell'economia locale, celebrando la Festa dell'Europa e il 65° anniversario della Dichiarazione Schuman presso l'Associazione Pescatori Sambenedettesi, dove l'europarlamentare ha potuto finalmente assaggiare il famigerato brodetto sambenedettese. Insieme ad Urbinati erano presenti anche il sindaco di Monteprandone, Stefano Stracci, il sindaco di Castignano, Fabio Polini, da Grottammare l'assessore Alessandro Rocchi e il consigliere Simone Splendiani e dalla provincia di Macerata è intervenuto anche il sindaco di Porto Recanati, Sabrina Montali.

09/05/2015





        
  



1+5=
Sassoli

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji