Tutto esaurito per i "Nosocomici"
Grottammare | Grande successo per la compagnia teatrale, nella domenica pomeriggio del Teatro delle Energie di Grottammare. Altrettanto grande, la soddisfazione dell'Associazione Lido degli Aranci, organizzatrice dell'evento culturale.
di Umberto Sgattoni
L'Associazione Lido degli Aranci con i Nosocomici
Una replica pomeridiana di grande successo, - quella della compagnia teatrale dei Nosocomici - nella domenica pomeriggio dell'8 maggio, al Teatro delle Energie di Grottammare.
I Nosocomici, peraltro, sono risultati recenti vincitori della Rassegna "Grottammare Mask 2016".
Dopo il trionfo nella finale del 19 marzo scorso, - dunque - vero e proprio "sould out" per la riproposizione dello spettacolo "Questa Casa è un Canicomio".
Due atti all'insegna del puro divertimento; ed un'ulteriore testimonianza dell'entusiasmo, della passione, dell'impegno e della cura che la compagnia mette in ogni frangente - sul palcoscenico - per regalare momenti di sana comicità ed ilarità al pubblico.
Questi gli attori protagonisti dello spettacolo (tutti infermieri della Asl di San Benedetto del Tronto), guidati dalla sapiente regia di Franco Di Pancrazio: Giancarlo Concetti, Giovanni Lanciotti, Giulio Pompei, Luisa Massari, Marisa Urbanelli, Rosita Vulpiani, Annalisa Viscioni, Benedetta Grossi, Benedetto Labanti, Daniela Trobbiani, Elvira Paolini, Emidia Caprotti, Delia Di Teodoro, Rosella Angelini ed Emanuele Ciarrocchi.
Grande la soddisfazione dell'Associazione Lido degli Aranci, organizzatrice dell'evento e da sempre attenta alle potenzialità insite nel teatro dialettale.
A margine dell'evento, i membri di detta associazione culturale - Assenti Valter, Tavoletti Floriano, Mignini Ruggero e Cameli Giuseppe - gratificati dal successo riscontrato, hanno sentito di esprimere questo loro convincimento:
" Sicuramente quello di riproporre la commedia vincitrice di Grottammare Mask diventerà una costante per gli anni a venire. Un grazie al Sindaco Enrico Piergallini, che sin dal 2005 ha creduto in noi, per valorizzare le commedie comico dialettali del nostro territorio. È stata un'idea vincente e proveremo ad estendere la programmazione teatrale anche in estate, al fine di omaggiare la nostra cultura proponendola ai turisti della Riviera".
|
09/05/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji