Stamane la Fermana si è allenata a Cupramarittima in della gara con il Benevento.
| FERMO - Puccìca invita i suoi ad una prova di carattere per cercare di agguantare i play out.
di Fabrizio Ferri
Continua il lavoro di preparazione della Fermana in vista della trasferta di Benevento. Una trasferta che, se positiva, potrebbe garantire la possibilità di giocarsi la salvezza nei play out; ma se negativa . . . . non ci vogliamo pensare! Se così fosse sarebbe come accettare la resa incondizionata, alzare bandiera bianca quindi questo non rientra assolutamente nel carattere di questa società.
" E' chiaro che dovremo compiere un impresa - ha detto Rosolino Puccìca. E' doveroso però provarci e con convinzione, lo dobbiamo fare per la società, per i tifosi e per noi stessi. Io sono fiducioso perché credo in questa possibilità di salvezza e i ragazzi sono consapevoli dell'importanza della gara e sanno che non potranno commettere il benchè minimo sbaglio".
Non si è fatto nessun riferimento alla sconfitta di domenica anche perché ormai serve a poco recriminare. Bisogna guardare il presente, anzi l'immediato futuro che si chiama Benevento. Anche l'organico campano di Mister Di Costanzo avrà dalla sua due defezioni molto importanti quali D'Aniello e Nocerino. Nella Fermana come ricorderemo squalificati Rocco e Mastronunzio. Rientrerà Macrì, che con ogni probabilità andrà a fare coppia con Pittaluga. L'attaccante ex Vis Pesaro, ha dei problemi alla mano per un colpo ricevuto domenica e per un affaticamento muscolare che però non dovrebbero pregiudicare la sua presenza in campo.
La formazione è top secret ma fino ad un certo punto; come detto quasi certo l'impiego di Zaminga al fianco di Di Deo vista la squalifica di Rocco. Difesa a tre? Probabilmente si anche se sappiamo che Lacrimini verrà utilizzato sulla fascia sinistra e all'occorrenza potrebbe ripiegare per dar man forte alla difesa.
I difensori saranno Ceccarelli, Farina e Masini. Onore e merito al giovane Sgammini che ogni qual volta è stato chiamato in campo è stato sempre all'altezza della situazione. L'unico dubbio rimane quello del trequartista. Tornerà De Silvestro? Pettinà, Soro e Ceccobelli sono tutti in preallarme.
Domani seduta di rifinitura alla Cops prima della partenza per Benevento. Le brigate pronte a seguire e a incitare la squadra per questo decisivo impegno.
|
09/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji