Domenica 25 maggio si vota per la carica di Sindaco anche ad Altidona.
| ALTIDONA - Quali sono i programmi del Sindaco attuale Dott. Marco Talamonti che si è ricandidato nuovamente. Ha provato a spiegarceli lui stesso.
di Roberto Cicchiné
Anche nel piccolo ( ma grande per la sua espansione avvenuta in questi ultimi anni ), comune di Altidona si torna a votare per la carica di Sindaco. Due le liste in lizza: "Altidona 2000" che rappresenta il sindaco in carica Dott. Marco Talamonti e la "Spiga " con candidato sindaco Giacinto Gabrielli.
Dunque il prossimo 25 maggio si tornerà a votare o per dare continuità al mandato di Marco Talamonti, o per dare un cambiamento con la novità rappresentata da Giacinto Gabrielli.
A tal proposito, abbiamo voluto sentire il parere dei due candidati alla poltrona di Sindaco iniziando con Marco Talamonti.
" Mi ripresento a queste elezioni insieme alla maggior parte dei candidati che facevano parte della precedente amministrazione che ha lavorato in maniera positiva per il comune di Altidona - ha detto Talamonti. Ricordo che tra le altre cose che sono state eseguite nel mio mandato, oltre 11 miliardi vi vecchie lire in opere pubbliche e il 60% dei finanziamenti sono stati presi a fondo perduto per oltre 3 milioni di euro. Per il futuro proponiamo innanzi tutto alcune opere molto importanti che possono essere realizzate solo attraverso un Comune più grande come è quello dell'Unione Comuni Valdaso che è composto da sette Comuni. Le opere che intendiamo realizzare sono la piscina coperta e una casa di Riposo oltre alla darsena turistica che ha la sua importanza visto che Marina di Altidona è ormai proiettata verso il turismo.
Per quanto concerne invece alcuni interventi specifici nel territorio di Altidona, parliamo della Sistemazione del Teatrino Comunale, del posizionamento di nuove scogliere, di un sottopasso sulla statale 16 Adriatica e di un centro servizi a Marina di Altidona oltre a pannelli antirumore per l'autostrada.
Questo il programma che ci proponiamo a grosse linee generali però, noi pensiamo di attivare molti servizi utili per i cittadini che sono la realizzazione dell'Asilo Nido, una sala polifunzionale e la sala mensa per la scuola e il laboratorio di Lunguistica, creare un centro operativo per la Protezione civile e la Polizia Municipale, oltre a centri di aggregazione giovanile.
In particolare, proponiamo il bilancio partecipativo, quindi una sorta di comitati di quartiere in modo da rendere i cittadini partecipi delle scelte del Comune -ha concluso Marco Talamonti ".
|
09/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji