Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arte, cultura economia: promozione del Piceno in Slovacchia e nei paesi dell’est europei

San Benedetto del Tronto | Una delegazione di imprenditori e funzionari si è recata nei giorni scorsi a Bratislava per iniziare a creare un ponte fra imprese e istituzioni.

Grazie alle sinergie tra enti ed imprese locali, il Piceno si è presentato unitariamente in Slovacchia. Infatti, una delegazione di imprenditori e funzionari si è recata nei giorni scorsi a Bratislava per avviare una collaborazione stabile tra istituzioni ed imprese del Piceno con la Slovacchia.

L'occasione è stata l'inaugurazione mostra "Umberto Mastroianni - un furore creativo che scopre la luce della notte" con la scelta di opere (1931-1995), organizzata dalla cooperativa Arte On di Castel di Lama presso la Galleria Civica di Bratislava, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura, l'Istituto Commercio Estero (ICE), la Camera di Commercio Italo-Slovacca, con il contributo di Enel, Unicredit Bank, Fideas e New Challenge.

Durante la missione sono state realizzate diverse attività:una tavola rotonda tra CCIS, Alessandro Villa, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Slovacca; Laura Melloni, Piceno Promozione - Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Cescot rappresentato da Elena Capriotti Direttore e Coordinatore Regionale Cescot; l'ndividuazione linee di indirizzo comuni; la delocalizzazione come sfida all'estero; la formazione continua delle risorse umane per sviluppare la cultura europea all'interno delle imprese attraverso Fonter nei Settori agroalimentare, turistico commerciale.

Il progetto si basa su una partnership integrata tra partner diversi con vocazioni diversificate, ma unite nell'obiettivo di promuovere il territorio.
Il segretario generale della Camera di Commercio italo-slovacca ha presentato l ‘istituzione basata su un modello di servizi per essere presenti sul territorio con imprese associazioni e cooperative.

09/05/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji