Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Donne senza pausa”, venerdì 5 il convegno in Auditorium

San Benedetto del Tronto | La quarta edizione dell’iniziativa tratterà di antiaging, nutrizione e prevenzione di tumori e malattie cardiovascolari.

"Donne senza pausa"

Venerdì 5 giugno, all’Auditorium comunale “Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, dalle 17 si terrà la quarta edizione dell’evento socio culturale dal titolo “Donne senza pausa”, organizzato dell'associazione scientifica “Regenera Research Group” e curata dal dr. Ascanio Polimeni e dalla dr.ssa Cristiana Aperio con il patrocinio dell’Amministrazione comunali. Presentata dalla dr.ssa Debora Cozza e dall’ostetrica Luana Gaetani, la manifestazione scientifico- culturale si pone l’obiettivo di sensibilizzare ad un’adeguata cultura antiaging, mettendo a disposizione della cittadinanza, attraverso l'intervento di esperti di chiara fama internazionale, le ultime informazioni e le tecniche più all'avanguardia in materia prevenzione.

Verrà offerta la possibilità di individuare la strada più adatta a soddisfare le proprie esigenze, in tema di corretta nutrizione e nutraceutica, test genetici, biomarker dell'età biologica, prevenzione dei tumori e delle malattie cardiovascolari. Oltre a relatori ormai ospiti fissi della manifestazione come il dott. Ascanio Polimeni, il dott. Gianluca Pazzaglia, il prof. Eugenio Luigi Iorio e la dott.ssa Cristiana Aperio, quest’anno, l’evento vedrà la partecipazione del prof. Massimo Fioranelli Cardiologo appartenente all’associazione Regenera Research Group, della Dott.ssa Rita Travaglini ginecologa, della Dott.ssa Veronica di Nardo nutrizionista “Artoi” e delle psicologhe dott.ssa Maria Rita Giosuè e Francesca Frascarelli. Per la prima volta saranno ospiti della kermesse anche il ricercatore Lorenzo de Angelis, la dott.ssa Stefania Silvi del’Università di Camerino ed il dott Giovanni Occhionero Chimico farmaceuti co che parlerà del ruolo degli estratti vegetali per l’equilibrio ormonale.

“La salute di genere sta prendendo sempre più piede – spiega l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge – questo convegno richiama l’attenzione su stili di vita tesi a prevenire le malattie legate all’invecchiamento. Attraverso la voce degli esperti le donne possono conoscere e imparare ad affrontare i problemi in menopausa con maggiore consapevolezza, pertanto rivolgo un caloroso invito a partecipare a tutte coloro che sono interessate”. La cittadinanza è invitata a partecipare.
L’ingresso è libero.

01/06/2015





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji