Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Torneo Velox : ultimata la fase degli ottavi

| MACERATA - Da martedi’ 7 giugno le magnifiche otto per conquistare la finale.

Torneo-Velox---Acquaviva-calcio

Si sono disputate ieri sera le ultime gare degli ottavi di finale ed ora il quadro dei quarti del Velox 2005 è ormai ufficiale.
  
Negli ultimi due incontri della categoria giovanissimi la sorpresa è venuta dal Risorgimento di Civitanova Marche che ha eliminato (2-1) quella Sangiustese da molti pronosticata come possibile finalista.
   
L’altra gara vedeva di fronte Samb Montecassiano e Camerino ed in questo caso il primo protagonista è stato il gran caldo che ha condizionato l’intera prestazione: alla fine l’ha spuntata il Samb Montecassiano per 3-1 maturato anche grazie alla doppietta realizzata da Ludovico Giaconi.
   
Per gli allievi per niente facile la qualificazione della Junior Vallesina di mister Mauro Bertarelli che sulla sua strada a trovato un eccellente Adriatica. Il risultato finale (1-0) lascia dell’amaro in bocca ai piceni che all’ultimo minuto avrebbero raggiunto almeno il traguardo dei rigori se la traversa non avesse salvato la formazione Vallesina.
   
Ancora più sofferta la qualificazione del Portorecanati che nell’ultimo incontro degli ottavi si è trovata al cospetto di una Settempeda mai doma e capace di ribaltare un risultato che a dieci minuti dal termine sembrava consolidato. Importantissimo il pareggio realizzato proprio allo scadere dal portorecanatese De Pasquale. Qualificazione arrivata dal dischetto del rigore con i settempedani che hanno sbagliato due volte e che quindi lasciano definitivamente il Velox 2005.

A questo punto restano in gara ben 10 formazioni della provincia di Macerata (con il solo Portorecanati presente in entrambi le categorie), quattro formazioni della provincia di Ancona (Junior Vallesina, Dribbling Osimo Stazione, Ancona e Vigorina Senigallia) e due di quella di Ascoli Piceno (Acquaviva e Marina Picena)
    
Questo il ricco programma dei quarti di finale:
                                                         
  • Martedì 7 Giugno – giovanissimi:  RISORGIMENTO - CORRIDONIENSE (ore 19) – allievi = JUNIOR VALLESINA – VIGOR SMA (ore 21)
  • Mercoledì 8 Giugno – giovanissimi: SAMB MONTECASSIANO - PORTORECANATI (ore 19) – allievi: PORTORECANATI – CAMERINO CALCIO (ore 21)
  • Giovedì 9 Giugno – giovanissimi: DRIBBLING OSIMO STAZ. - ANCONA (ore 19) – allievi: URBISALVIENSE - ACQUAVIVA (ore 21)
  • Venerdì 10 Giugno – giovanissimi: MACERATESE – MARINA PICENA (ore 19) – allievi: MONTELUPONESE – VIGORINA SENIGALLIA (ore 21)

01/06/2005





        
  



1+3=
torneo-Velox---Risorgimento giovanissimi

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji