A Monticelli il rock ascolano dei Champions Liga
Ascoli Piceno | La diretta del concerto dalle 21.30 in esclusiva su Radio Ascoli.
Champions Liga
E’ iniziato il conto alla rovescia per il concerto che i Champions Liga terranno a Monticelli il prossimo 3 giugno alle 21.00. La band, composta esclusivamente da ragazzi ascolani ripropone con entusiasmo il meglio della produzione di Luciano Ligabue.
Nemmeno una sbavatura sul palco, perfetti in ogni accordo, ma dotati di una modestia e di una passione per la musica che appartiene solo ai più grandi.
La provincia continua a sfornare talenti, ma per fare esperienza è necessario uscire dalle mura domestiche credere in sé e sperare che la fortuna faccia il resto.
“Ne siamo consapevoli – dice Daniele, la voce del gruppo – e siamo ben disposti a scommettere su noi stessi, sulle nostre capacità. La musica è la nostra vita, è parte di noi, è come il sangue nelle vene. Diventa una dipendenza fisica da cui non puoi più sottrarti”.
La band ha totalizzato uno smisurato numero di eventi live, riuscendo a arrivare, in uno dei locali più famosi di Roma, la Locanda Blues, lasciando purtroppo un gran numero di persone fuori dalle porte per raggiunti limiti di capienza del locale.
Recentemente si sono esibiti anche al Barfly di Ancona e sono in stretta collaborazione con Capitan Fede Poggipollini (chitarrista di Ligabue) con cui hanno suonato in tutta Italia e con il quale parteciperanno il prossimo 11 agosto a “Coverland”, la più grande manifestazione dedicata alle tribute bands.
Quella di Monticelli è una delle 30 date in programma per tutta l’estate 2006 ed è stata definita Il giorno dei giorni perché la band avrà per la prima volta la possibilità di esibirsi tra le mura amiche in una serata interamente dedicata ai grandi successi del rocker di Correggio, con finale a sorpresa.
I Champions Liga ascolani doc hanno scelto Radio Ascoli come radio ufficiale dei numerosi eventi live. Un connubio che permetterà di esaltare due eccellenze locali. La diretta del concerto sarà trasmessa sabato dalle 21.45 sulle frequenze 103.0 102.6 96.550 Mhz e sul sito www.radioascoli.it
|
01/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji