Una domenica con il Ludobus
San Benedetto del Tronto | Domenica 14 giugno in piazza Matteotti si recupera l'ultima iniziativa del "Festival della Pace": Ludobus e disegni degli alunni.

Ludobus in azione (Foto d'archivio)
Un colorato "posticipo" per il "Festival della Pace - Peace Now" è in programma per domenica 14 giugno in piazza Matteotti, a cura della cooperativa Systema, che dalle ore 15 alle 20 allestisce una mostra con gli oltre 600 disegni dedicati proprio al tema della pace, realizzati dagli alunni dei tre circoli didattici cittadini, mentre dalle ore 17 alle 20 l'animazione di cinque ragazzi della stessa cooperativa intratterrà i bambini con giochi e con lo straordinario puzzle di 6 metri per 3, che riproduce altri disegni realizzati dagli studenti. Nella stessa fascia oraria, sarà in piazza il Ludobus, fornito dalla Nuova Agenzia Res.
Questo appuntamento, inizialmente programmato per domenica 31 maggio, era stato rinviato a causa della pioggia. I ragazzi della cooperativa Systema metteranno in mostra anche un pannello che hanno realizzato, con i nomi e le motivazioni di tutti i premi Nobel per la Pace. Durante la stessa manifestazione verrà distribuito materiale informativo sui "centri estivi" per ragazzi. Info sulla giornata di domenica: 348.4894237, e-mail info@systema.org
|
10/06/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji