Per due giorni Porto Sant'Elpidio si veste di blu
Porto Sant'Elpidio | Grandi preparativi a Porto SantElpidio per la Festa per la Bandiera Blu che avrà luogo Domenica 13 giugno presso larea dellex Orfeo Serafini.
La festa coinvolgerà tutto il Lungomare fin dal giorno prima con mercatini e, dalla sera a notte fonda, con spettacoli musicali, giochi, prestigiatori, concerti dal vivo che daranno vita a quella che è stata denominata "La notte blu... aspettando la Bandiera".
"Siamo particolarmente soddisfatti - dice l'assessore al Turismo Milena Sebastiani -gli esercenti del nostro Lungomare in alcuni casi si sono associati per l'occasione per proporre spettacoli di ogni genere; altri stabilimenti balneari organizzeranno serate di intrattenimento e a tema con degustazioni di coktail, gelati e altro di colore blu e ciò renderà sicuramente, Sabato sera, il nostro litorale più che mai vivace: a loro va quindi tutto l'apprezzamento dell'Amministrazione comunale".
Domenica, invece, ancora mercatini a partire dalla mattinata; alle 11 regata velica organizzata dalla Lega Navale mentre dalle 16 inizierà all'ex Orfeo Serafini la Festa vera e propria con giochi e sketch comici per grandi e piccini, undici Pro Loco dell'intera regione che presenteranno le proprie peculiarità anche con spettacoli folkloristici, e qui non mancherà, alle 18, il consueto apporto del Gruppo Storico Borgo Marinaro di Porto Sant'Elpidio.
Alle 17 si esibirà il Coro delle Voci Bianche di Porto Sant'Elpidio in gemellaggio con quello dell'Aquila, intervallandosi con gli sketch comici degli allievi della scuola teatrale di Alessandro Maranesi. Alle 19 la cerimonia di consegna da parte degli amministratori elpidiensi della Bandiera Blu d'Europa agli stabilimenti balneari cui faranno seguito alcune sonate della banda "Club amanti della musica".
Alle 20 degustazione gratuita dei tipici sardoncini a scottadito con vino bianco curata dalla Pro Loco di Porto Sant'Elpidio e dall'Associazione di Quartiere Cretarola e, in chiusura, concerto della Strings Band (cover anni '60 italiani e stranieri) e dei Machine Head Project (Deep Purple History).
"Ancora una volta e nonostante risorse economiche davvero esigue, ma anche grazie alla volontaria e gratuita collaborazione della maggior parte delle realtà che parteciperanno all'evento - chiosa la Sebastiani - riteniamo di essere riusciti a imbastire una festa che celebri degnamente il riconoscimento della Bandiera Blu che, mi piace ricordare, per la terza volta premia l'intera cittadinanza di Porto Sant'Elpidio che ha fatto sua, in maniera capillare, la lezione di una buona pratica ambientale che certamente farà bene anche al nostro settore turistico".
|
11/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji