Gli albergatori puntano sulla promozione
San Benedetto del Tronto | Un piano di pubblicità e un investimento condivisi per San Benedetto.
Gabriele Di Emidio
Tante i passi pianificati dall'Associazione Albergatori per catalizzare nuovi arrivi e consolidare le presenze abituali nella Riviera. Dopo il catalogo fresco di stampa, che consiste in un progetto grafico realizzato in due formati, uno più grande, di rappresentanza, e uno in versione notebook e fumettato in alcuni passaggi, ispirato al concept della vacanza di benessere per tutta la famiglia, ecco la sua distribuzione ufficiale alle fiere - Modena, Ferrara, Padova, Bolzano, tra quelle per il pubblico, oltre al Bit di Milano, Stoccolma e Monaco - e nei centri commerciali di Modena, Verona, Trento, Brescia.
Il percorso del turista viene illustrato seguendo l'ispirazione dei cinque sensi, e le immagini che dipingono i nostri paesaggi con i toni del paradiso si ripetono nella campagna stampa. Spazi acquistati in base ai flussi di provenienza, che indicano in Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche le regioni di maggiore affluenza. Una pagina su Il Giornale, nell'inserto Vacanze più, che esce a Torino, Milano e Roma in cui si punta sulla dimensione adatta ai bambini e sui servizi, anche quelli per un target più elevato, come il golf e la pratica nautica. Una pagina sul Messaggero, per coprire il Centro Italia, che assieme allo spazio acquistato dal Comune è stata pubblicata il 4 giugno nell'inserto Marche in evidenza, dedicato quasi esclusivamente a San Benedetto - 30.000 copie di tiratura. All'Umbria è stata conferita particolare attenzione, per la sua importanza e per il suo recente avvicinamento alla costa romagnola: una pagina sul Messaggero e una sul Corriere dell'Umbria, per andare a colpire il target in modo trasversale, con 5 uscite il venerdì nell'inserto vacanze Il gusto del week end a pagina intera, arricchita con gli appuntamenti più vicini in calendario che il turista non può ignorare. E infine un banner sul Messaggero.it per due settimane.
‘Le previsioni sembrano confermare le presenze dello scorso anno, con il pieno assicurato tra il 18 giugno e il 3 luglio' dice Gabriele Di Emidio, presidente AssAlbergatori, che sottolinea l'importanza della politica di promozione di prezzi competitivi soprattutto nella bassa stagione, per riuscire ad attrarre anche il turismo legato ai grandi eventi dello sport e non solo. San Benedetto merita questo sforzo e l'investimento di circa 20.000 € promette di dare i suoi frutti: soldi spesi bene che contribuiscono a creare l'immagine della nostra città, insieme ai servizi offerti e alla loro qualità, e non per ultime alle condizioni della viabilità, che dice Di Emidio, sarà molto difficoltosa a causa della chiusura di numerosi varchi sul lungomare nord. Speriamo di non essere costretti al giro della città nel tentativo di percorrere il lungo il lungomare, soprattutto al pensiero dell' asfissiante ricerca del parcheggio sotto il sole, segno distintivo dell'estate a San Benedetto.
|
11/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji