Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Piceno Card”: sconti in più di duemila esercizi commerciali

San Benedetto del Tronto | Presentato il circuito commerciale realizzato dalla Provincia di Ascoli

di Giovanni Desideri

“È un incentivo alla ripresa dei consumi, tutelando al tempo stesso il potere di acquisto dei consumatori”. Così il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Pietro Colonnella nel presentare il circuito commerciale della “Piceno Card” realizzato dalla Provincia in collaborazione con la società “Piceno da Scoprire” (presieduta dal notaio Pietro Caserta). La conferenza stampa, l’ultima da presidente per Colonnella (“si tratta dell’ennesima iniziativa con la quale abbiamo cercato di rafforzare l’identità picena”), si è tenuta questa mattina (venerdì 11 giugno) presso il circondario della Provincia annesso al Comune di San Benedetto del Tronto. Vi hanno partecipato il vicepresidente della società, Roberto Allevi (ex sindaco di Ascoli), e il consulente per il marketing Gino Troli (ex assessore regionale alla cultura, presidente Amat).
 
La “Piceno Card” è una tessera in vendita in più di 170 esercizi commerciali su tutto il territorio provinciale e dà diritto a chi la possiede, si tratti di residenti o di turisti, di usufruire di sconti (dal 5 al 20%) in più di duemila tra musei, teatri, cinema, ristoranti, stabilimenti balneari ed esercizi commerciali di ogni tipo convenzionati (riconoscibili dalla vetrofania che espongono in vetrina e il cui elenco è disponibile sul sito della società “Piceno da Scoprire” e sull’opuscolo che viene consegnato a chi acquista la tessera).
 
Le “Piceno Card” sono state già distribuite o prenotate da più di tremila persone. Sono di cinque tipi: di colore blu, quella ordinaria, dal costo di 15 euro (735 già consegnate, altre già prenotate); quella verde, per ragazzi fino a 18 anni (104 consegnate) e quella argento, per i maggiori di 65 anni (580), entrambe del costo di 5 euro. Inoltre quella oro, per soci sostenitori, del costo di 50 euro, acquistate in una ventina di esemplari (nessuna donata a titolo onorifico), una delle quali dal premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini e una dall’attore Neri Marcoré. Infine quella rossa, per gli studenti, venduta al prezzo simbolico di 1 euro e prenotata in duemila esemplari.
 
Gli stessi titolari di esercizi commerciali, per esempio ristoranti, pub, hotel o stabilimenti balneari, potranno acquistare pacchetti di tessere a prezzo agevolato, da distribuire in omaggio ai migliori clienti. Chi possiede la card potrà anche acquistare i libri pubblicati dalla Provincia di Ascoli a prezzo agevolato, per esempio gli ultimi: “Il volto di Maria. L’immagine della Madonna nelle Diocesi del Piceno” e “I nostro mare. Storie, fatiche e passioni”.

11/06/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji