Medici ospedalieri vs medici di famiglia per la partita dello "Iom"
Castel di Lama | Il ricavato delle offerte servirà per sostenere limpegno dellassociazione. Il pomeriggio si concluderà con una festa con porchetta e vino per tutti.
Sabato 11 giugno, alle ore 17, si ripeterà una simpatica e coinvolgente manifestazione a favore dellassociazione Amici dello IOM onlus di Ascoli Piceno, dal 1996 impegnata nella assistenza domiciliare dei malati oncologici, nel recupero della donne operate di tumore e nella prevenzione.
Nel Campo sportivo comunale di Castel di Lama si fronteggeranno di nuovo i medici ospedalieri e i medici di famiglia, sempre sensibili alle iniziative a favore di chi soffre; si rinnova così una sfida, che con alterni risultati va avanti da diversi anni. Il pomeriggio si concluderà con una festa con porchetta e vino per tutti.
Il ricavato delle offerte servirà per sostenere limpegno dellassociazione e in particolare lassistenza domiciliare prestata ai malati di tumore in regime di convenzione con il servizio ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) dellASUR Zona territoriale 13 (cioè lex ASL 13) e realizzata attraverso una equipe di professionisti (medico esperto in cure palliative, psicologo, fisioterapista, addetta alla igiene della persona) e di volontari adeguatamente formati.
La tipologia delle squadre che scenderanno in campo e il luogo dellincontro sono chiaramente indicative dellattività dellassociazione, che infatti, da un lato, ha la sua sede operativa allOspedale Mazzoni di Ascoli, nel reparto di oncologia (tel. 0736/358406), e, dallaltro, trova i naturali interlocutori nei medici di medicina generale, cui compete lattivazione dellassistenza domiciliare, anche di quella socio-sanitaria dellassociazione, e il cui ruolo è sempre centrale anche nella cura dei malati di tumore.
Si tratta di una simpatica iniziativa, realizzata a Castel di Lama, in stretta collaborazione con lAmministrazione Comunale e la Pro Loco, proprio per sottolineare lallargamento dellarea di intervento dellAssociazione, che ha esteso alla valle del Tronto (nella parte di competenza dellex ASL 13) limpegno inizialmente concentrato nella città di Ascoli Piceno.
|
11/06/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji