Due immigrati clandestini arrestati e una ragazza italiana denunciata.
Porto San Giorgio | Blitz della Squadra Mobile di Fermo in un casolare di Porto San Giorgio: stroncato uno spaccio di eroina ed hashish.
di Giovanni Desideri
Spettacolare intervento della Squadra Mobile di Fermo ieri pomeriggio, mercoledì 11 giugno, intorno alle ore 14. A Porto San Giorgio, in via della Repubblica, nell'edificio del vecchio Consorzio vicino all'ex casello sud della ferrovia, si erano stabiliti due immigrati clandestini (A.M., di 24 anni, di nazionalità marocchina; J.M., 21 anni, tunisino) e una ragazza italiana (Sabrina B., 23 anni, della provincia di Macerata, ma non lontano dal territorio della provincia di Ascoli, compagna di uno dei due). I tre, tutti pregiudicati, avevano ricavato un alloggio in una zona del capannone del vecchio Consorzio, che versa peraltro in uno stato di fortissimo degrado: i primi due sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Marino del Tronto e sono in attesa della convalida dell'arresto, mentre la ragazza è stata denunciata.
Il luogo si prestava particolarmente all'attività di spaccio di droga, non solo per le sue dimensioni e i molti nascondigli interni, ma anche perché ogni finestra o spiraglio risulta ben chiuso e dunque inaccessibile. Solo una porta, sprangata, fungeva da via di accesso e una fessura, per giunta, serviva a capire chi fosse la persona in arrivo.
Nelle ultime settimane i residenti avevano notato molte persone aggirarsi nella zona, fino a segnalare il caso alla Polizia. Due pattuglie, dunque, si sono appostate ieri verso le 14 e, approfittando dell'apertura della porta per permettere l'ingresso ad un potenziale cliente, hanno fatto irruzione, sequestrando circa 7 grammi di eroina e dell'hashish, tutto di ottima qualità. Sequestrati, inoltre, più di 300 euro (probabilmente l'incasso della giornata, girato dagli agenti in buoni fruttiferi postali, come da prassi), un coltello a serramanico da pescatore e diversi 'paracadute', le bustine di plastica già pronte per confezionare la droga: i quantitativi non sono elevati, ma le operazioni sono ancora in corso con l'ausilio di unità cinofile in arrivo da Ancona. Si attendono sviluppi: le indagini sono coordinate dal Procuratore Baschieri.
Durante la conferenza stampa tenutasi oggi (giovedì 12 giugno) presso il Commissariato di Polizia di Fermo (presenti anche lo stesso Commissario, dott. Roberto Piccioni e il Responsabile Anticrimine, Ispettore Capo Giorgio Albanesi), l'Ispettore Capo della Sezione Volante, Virgilio Giacoponi, ha sottolineato l'ottimo rapporto tra le forze dell'ordine e la cittadinanza, dapprima con la segnalazione del fenomeno, poi con le vere e proprie felicitazioni rese agli agenti da alcuni cittadini accorsi sul luogo.
|
12/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji