Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Completata la nuova pavimentazione in Vicolo della Posta

San Benedetto del Tronto | Ultimi ritocchi completati anche in Via Laberinto e Via Gallo. È invece nella fase conclusiva la realizzazione della rotatoria sulla Statale 16 a Ragnola, in netto anticipo rispetto al termine contrattuale del 5 agosto.

Il "nuovo" Vicolo della Posta

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di posa dei sampietrini anche in Vicolo della Posta, storico passaggio da via Crispi a via XX Settembre. La pavimentazione comprende una particolare striscia in gomma, di segnalazione del tragitto per i non vedenti.

Ultimi ritocchi completati anche in via Laberinto e via Gallo (in quest'ultima è stata ovviamente esclusa una piccolissima area di proprietà privata), dove pure l'intervento era sostanzialmente concluso da tempo, portato avanti tra difficoltà affiorate in corso d'opera, a causa delle condutture fognarie alquanto in superficie presenti nella zona. A giorni, invece, parte un intervento analogo, di posa dei sampietrini, sul marciapiede di via Ugo Bassi lato ovest, da via Mazzocchi a via Crispi. Per il lato est si pensa che i lavori partiranno dopo l'estate, in attesa della rimozione dei cantieri privati attualmente allestiti.

Sempre per dopo l'estate la zona del centro attende l'avvio della riqualificazione di piazza Matteotti. Quanto alla riqualificazione di via Montebello, la preparazione del progetto definitivo da parte dell'arch. Davarpanah (dirigente del settore Progettazione opere pubbliche) terrà conto della previsione di parcheggi sotterranei.

È invece nella fase conclusiva la realizzazione della rotatoria sulla Statale 16 a Ragnola, in netto anticipo rispetto al termine contrattuale del 5 agosto. Entro una decina di giorni, tempo permettendo, si dovrebbe procedere all'asfaltatura della zona, previa realizzazione di nuove aiuole lungo il lato ovest, onde convogliare il traffico appunto sulla rotatoria, che verrà abbellita con una fontana, dotata di vari getti d'acqua. Infine, con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, possono dirsi sostanzialmente completati metà dei lavori previsti per la riqualificazione del lato est di viale De Gasperi.

Sui nuovi marciapiedi mancano soltanto alcune panchine e pochi altri elementi, mentre i parcheggi sono stati "disegnati" in linea, in corrispondenza dello spartitraffico. In questi giorni si sta procedendo all'ampliamento del marciapiede nei pressi della farmacia, grazie all'acquisizione di un'area di 25 metri quadrati dagli eredi del compianto dott. Renato Cicchi, tramite accordo sostitutivo della procedura di esproprio. L'intero marciapiede, pertanto, riacquisirà un'ampiezza uniforme, riducendo il disagio della strettoia esistente.

12/06/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji