Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pdl Offida. I gruppi sono due

Offida | Per Camela, Corradetti e Lanciotti “Il gruppo è unico”, ma il Capogruppo della maggioranza Sibillini rivela: “I gruppi sono due”. Una nota protocollata in Comune sancisce infatti la nascita di una formazione autonoma Acciarri-Palmaroli.

di Sara Matera

Acciarri, Lanciotti, Palmaroli, Corradetti e Camela quando il gruppo era ancora unito

"Sono iniziati i mondiali in Sudafrica e prontamente il Pdl offidano è tornato in campo giocando a chi la spara più grossa; al momento il Pdl 1 (quello di Corradetti) è in vantaggio sul Pdl 2 (quello della Palmaroli) viste le menzogne mondiali sparate nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa". Risponde con una battuta il Capogruppo di "Offida. Solidarietà e Democrazia" Claudio Sibillini alle accuse lanciate venerdi scorso dall'opposizione.

I consiglieri Pdl Camela, Corradetti e Lanciotti hanno polemizzato con la maggioranza nel corso di una conferenza stampa indetta venerdì mattina al termine della quale, a proposito della situazione interna al gruppo consiliare, dichiaravano: "Il gruppo per quanto ci riguarda resta uno, Corradetti ha la maggioranza delle preferenze all'interno e non spetta né al coordinatore Svizzeri, né ai funzionari del partito entrare nel merito delle questioni interne ai consiglieri regolarmente eletti dal popolo". "Se qualcuno non accetta la nuova situazione - concludevano - è libero di andarsene e formare un altro gruppo mantenendo il simbolo con cui ci siamo presentati alle elezioni che rimane per legge al candidato sindaco".

Sembra proprio che gli abbiano dato retta. È il Capogruppo di maggioranza Sibillini a rivelare infatti che giace protocollata in Consiglio Comunale una nota dei Consiglieri Palmaroli e Acciarri che comunicano la costituzione di un gruppo, sempre Pdl, ma autonomo.

"Il Pdl 1 e il Pdl 2" commenta ironico Sibillini, che entra nel merito delle accuse riguardanti la manutenzione delle strade e la scarsa regolamentazione nell'istallazione di impianti fotovoltaici: "Viste le difficoltà in cui versano gli enti locali non è facile fare tutto e subito senza tagliare i servizi sociali; stiamo procedendo nell'attuazione del programma quinquennale raggiungendo obiettivi importanti".

"Riguardo alle strade (via Gramsci e Contrada Tesino) - aggiunge il Capogruppo - sono state redatte apposite delibere di giunta, il minimo che si chiede ad un Consigliere è di andare a leggerle; per il fotovoltaico esiste una precisa regolamentazione che tiene conto della salvaguardia delle bellezze paesaggistiche. Le strade sono due: le energie rinnovabili o il nucleare, se la proliferazione regolata di impianti non vi sta bene abbiate il coraggio di esprimervi a favore della nascita di una centrale nei nostri territori".

Le polemiche non mancano neanche riguardo alla questione strade: "Se sono così sensibili all'incolumità dei cittadini perché non hanno ancora speso una parola sulla Collecchio (principale alternativa alla Mezzina chiusa per lavori)? Le strade Provinciali sono meno pericolose di quelle comunali?".

13/06/2010





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji