Assemblea dell'Unicef Italia
| ROMA - Antonio Sclavi nuovo presidente
Dedico questa mia elezione a tutti i milioni di bambini e bambine che il Comitato italiano per lUNICEF ha aiutato e sostenuto in tanti anni di attività; un ringraziamento particolare va al lavoro infaticabile degli oltre 3.000 volontari dei 120 Comitati regionali e provinciali UNICEF che in tutto il paese portano avanti gli ideali dellUNICEF ha dichiarato Antonio Sclavi, eletto per i prossimi tre anni Presidente nazionale dallAssemblea dellUNICEF Italia, riunita gli scorsi 11 e 12 giugno a Roma.
Il neo eletto Presidente del Comitato Antonio Sclavi ha ringraziato il Presidente uscente Giovanni Micali per i suoi sette anni di lavoro a servizio della missione dell'UNICEF e per il grande impegno profuso nella costruzione di un Comitato più solido ed apprezzato dalla società civile italiana e dall'UNICEF internazionale.
LAssemblea dellUNICEF Italia ha anche approvato il Bilancio consuntivo 2004 e il Bilancio di previsione 2005. Nel 2004, lUNICEF Italia ha trasferito, grazie al sostegno di oltre 500.000 donatori italiani, aziende, istituzioni e fondazioni, 43.888.298,77 euro, destinati ai programmi UNICEF in Africa, Asia, America latina, Europa orientale, rispetto ai 40.876.352,35 euro del 2003, con un aumento del 9,3 %.
Antonio Sclavi, 65 anni, senese, appena nominato Cavaliere di Gran Croce della Repubblica italiana, laureato in Scienze Economiche e commerciali allUniversità di Firenze e specializzato presso lUniversità del Massachussettes in Business Administration and Mangement, ha una ricca esperienza come docente universitario e come Presidente e consigliere di amministrazione di diverse società, tra cui la Banca Monte dei Paschi di Siena, ASSI.PAN.-Associazione Nazionale Panificatori; è autore di numerose pubblicazioni sul tema dei bilanci. E volontario dellUNICEF Italia da molti anni, in cui ha ricoperto anche i ruoli di Vicepresidente amministrativo nazionale e di Vicepresidente vicario; per lUNICEF ha effettuato missioni in diversi paesi, tra cui la Somalia e la Repubblica Democratica del Congo.
L'Assemblea del Comitato Italiano per l'UNICEF ha anche eletto il nuovo Consiglio Direttivo: Mariella Andreatta, Dario Bigattin, Franco Bosello, Maria Giovanna Fusca, Giacomo Guerrera, Reno Sacquegna, Gregorio Schirone, Vincenzo Spadafora, Stefano Taravella.
|
13/06/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji