Ex Ceramica Adriatica: il Sindaco Paolucci vicino ai lavoratori
Potenza Picena | Giungono notizie preoccupanti per il futuro della ex Ceramica Adriatica la cui attività produttiva soffre difficoltà tecnico- organizzative . Tutto ciò desta allarme nella comunità e soprattutto tra i dipendenti i quali sentono incerto il posto di lavoro
Giungono notizie preoccupanti per il futuro della ex Ceramica Adriatica la cui attività produttiva soffre difficoltà tecnico- organizzative .
Tutto ciò desta allarme nella comunità e soprattutto tra i dipendenti i quali sentono incerto il posto di lavoro.
Il Comune di Potenza Picena nel recente passato - spiega il sindaco Sergio Paolucci - si è prodigato in tutti i modi possibili e in tutte le sedi per favorire il rilancio dell'attività industriale e garantire un futuro all'Azienda. Ha fornito i suoi buoni uffici e tutta la sua collaborazione e ha dato la massima disponibilità per la delocalizzazione della fabbrica individuando un'area sulla quale costruire il nuovo stabilimento e ricercando imprenditori disponibili ad investire per la costruzione del nuovo capannone.
Dopo lunghe ricerche e trattative sono state formulate proposte concrete che prevedevano la costruzione di un nuovo stabilimento di 30.000 mq. coperti realizzato su un'area di 60.000 mq.
"La Direzione Aziendale", contravvenendo a quanto sempre dichiarato pubblicamente, ha rinunciato all'offerta e ha venduto lo stabilimento, mostrando in concreto di non aver alcun interesse al potenziamento dell'azienda, circostanza confermata anche dal fatto che nessun significativo investimento è stato nel frattempo realizzato nell' attuale stabilimento.
Il Comune di Potenza Picena è vicino a tutte le maestranze della ex Ceramica Adriatica alle quali esprime tutta la propria solidarietà ed auspica che l'Azienda delinei una strategia industriale che salvaguardi l'attività produttiva ed i posti di lavoro.
Il Comune di Potenza Picena seguirà con attenzione l'evolversi della situazione e adotterà tutti i più opportuni provvedimenti amministrativi per una risoluzione positiva della crisi".
|
13/06/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji