Verifica del Programma operativo regionale - Obiettivo 3 2000/2006
| GRADARA La riunione del Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale europeo si svolgerà il 17/18 Luglio 2004.
Giovedì 17 e venerdì 18 giugno prossimi si svolgerà, presso lHotel Villa Matarazzo a Gradara (Pu), la riunione del Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale europeo, lorgano tecnico di verifica del Programma operativo regionale - Obiettivo 3 2000/2006 che ha la finalità di verificare e controllare lattuazione del Programma.
Il Presidente del Comitato, lassessore regionale alla Formazione e Politiche del lavoro, Ugo Ascoli, aprirà i lavori del Comitato ai quali partecipano, oltre ai rappresentanti della Regione Marche e agli Assessori provinciali, quelli dellUnione europea, del Ministero del Lavoro e delle parti sociali.
Nel corso della riunione verranno affrontati e discussi i temi più rilevanti legati al mercato del lavoro e della formazione nelle Marche: i Servizi per lImpiego, la formazione nelle Piccole e medie imprese, i percorsi formativi specialistici per le Università. La riflessione riguarderà anche i rapporti tra Regione e nuovi governi provinciali.
La riunione offre inoltre loccasione di analizzare i risultati conseguiti in seguito allutilizzo del Fondo Sociale Europeo, e testare sui primi sei mesi di operatività le modifiche apportate al programma a fine 2003.
Al fine di garantire maggiori possibilità di impatto degli interventi sui nodi strutturali del mercato del lavoro locale, sono stati inoltre aumentati gli stanziamenti destinati al finanziamento delle azioni finalizzate alla formazione continua, allinserimento occupazionale di soggetti appartenenti a categorie deboli, agli interventi rivolti alle donne, nonché al potenziamento dei Centro per lImpiego.
Lincremento della dotazione finanziaria prevista per tali azioni verrà finanziato, - sottolinea lassessore Ascoli,- con le risorse stanziate dalla Commissione europea e dal Ministero del Lavoro alla Regione Marche per la riserva di performance, cioè per lassegnazione di risorse incrementali alle Amministrazioni che hanno raggiunto i risultati migliori in termini di numero di destinatari coinvolti, attuazione finanziaria ed efficienza delle procedure di gestione.
Questa responsabile gestione delle risorse ha consentito infatti alla Regione Marche di partecipare alla gara di premialità e di vedere assegnate al nostro territorio risorse per 7 milioni di euro che vanno ad aumentare quanto già previsto dal Programma operativo regionale.
|
14/06/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji