Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Buccilli non riesce a vendere il Chieti ed abbandona la corsa alla Samb

San Benedetto del Tronto | Riunione-fiume Buccilli-Picciotti, ma alla fine il Chieti sembra che sia ancora nelle mani di Buccilli, che quindi abbandona la pista Samb. Per domani D'Ambrosio attende l'ok degli imprenditori veneti. Sempre più probabile che rimanga Gaucci.

di Luca Bassotti

“C’è stato un nulla di fatto e quindi non ci siamo messi d’accordo. E poi i soldi non sono stati portati. La Samb? Ora devo ultimare tutta una serie di adempimenti per il Chieti, che non pensavo più di prendere in considerazione”. Con questa eloquente dichiarazione il presidente del Chieti, Antonio Buccilli, abbandona qualsiasi intenzione di poter rilevare la Samb ed è costretto a rimanere al timone della società neroverde.
 
Il colpo di scena è maturato stasera alla fine di una lunghissima riunione, durata diverse ore, fra Buccilli e l’imprenditore di Atessa, Marco Picciotti, intenzionato ad acquistare l’intero pacchetto azionario del Chieti. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che Buccilli, prevedendo alcune difficoltà nel concludere la trattativa con Gaucci per rilevare la Samb, abbia puntato a tenersi in extremis il Chieti.
 
E’ durato circa due settimane il sogno di Buccilli di poter acquistare il club rossoblù e nel corso di questo periodo l’imprenditore pescarese aveva incontrato Alessandro Gaucci ed il sindaco Martinelli, ma l’operazione era vincolata alla cessione del Chieti e quindi, dopo quello che è avvenuto nella tarda serata odierna, tutto è svanito nel nulla.
 
Rimane ancora in piedi, invece, l’ipotesi legata all’ex d.g. di Ancona e Novara, Vincenzo D’Ambrosio, portavoce di un pool di imprenditori veneti interessati a rilevare la Samb. D’Ambrosio è ancora in attesa dell’ok definitivo, da parte dei personaggi che rappresenta, per la prosecuzione della trattativa con Alessandro Gaucci. La decisione degli imprenditori veneti dovrebbe pervenire domani a D’Ambrosio. “Spero che sia così – dichiara D’Ambrosio – Poi mi metterò subito in contatto con l’avv. Dominici per prendere un appuntamento con Alessandro Gaucci. L’eventuale incontro, ovviamente, avverrà dopo la gara di andata del Perugia negli spareggi salvezza, che si terrà mercoledì”.
 
Infatti la famiglia Gaucci, in questa settimana, sarà molto concentrata agli esiti della doppia sfida che avrà il Perugia con la Fiorentina per difendere il posto in serie A. Intanto Luciano Gaucci, che da alcune voci che giungono dalla Campania sarebbe interessato al Napoli, ha dato ordine ai suoi collaboratori di ultimare, verso il fine settimana, la sottoscrizione delle liberatorie con quei giocatori rossoblù che non lo hanno potuto fare nei giorni scorsi perché in vacanza all’estero.
 
Entro il 30 giugno la Samb dovrà presentare la domanda per l’iscrizione al campionato, mentre entro il 6 luglio il club rossoblù dovrà esibire la fidejussione e tutte le liberatorie dei giocatori rossoblù. Insomma, Gaucci potrebbe rimanere alla Samb, ma la certezza assoluta non la si saprà neanche in questa settimana.  

14/06/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji