Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Loredana Bontempi: e adesso canto...

Roma | A breve l'uscita del singolo della nota sexitar romana dal titolo "Esta noche se baila"

di Paride Travaglini

Uscirà a breve un singolo della nota sexystar romana
Loredana Bontempi, ed ora canto
La canzone, scritta dal direttore di Italymedia.it Antonello De Pierro, si intitola "Esta noche se baila" ed è una divertente salsa che sembra destinata a diventare il ballo tormentone della prossima estate

Dopo diversi anni di carriera, iniziata nel cinema e nel teatro, e proseguita poi nel mondo dell'erotismo, una laurea all'attivo ed una di imminente conseguimento, la nota attrice sexy Loredana Bontempi, ha deciso di mettere a frutto gli studi musicali di canto e pianoforte effettuati in giovanissima età, cimentandosi nel canto. La versatile artista, dopo aver di recente interpretato il serial tv "Rome" (prodotto da Hbo, Bbc e Rai) e il film "La sconosciuta" di Giuseppe Tornatore, sta per affacciarsi nella vetrina musicale nazionale e non, un singolo che già si è candidato a diventare il tormentone dell'estate, dal titolo emblematico "Esta noche se baila".

Il brano, di grande orecchiabilità e immediatezza mnemonica, è stato inciso in una briosa versione salsa ed in stile "reggaeton", e si appresta a percorrere le piste da ballo dei migliori locali estivi della penisola. Il testo e la musica sono stati firmati dal giornalista Antonello De Pierro, direttore di Italymedia.it, che in passato si è fatto conoscere anche come cantautore, ed è stato prodotto dallo stesso De Pierro insieme a Dario Domenici, per la Italymedia Produzioni Musicali (http://www.italymedia.it/produzioni), mentre gli arrangiamenti sono stati realizzati da Riccardo Gnerucci presso lo studio di registrazione "Studio X" di Roma. Una produzione che ha visto impegnato uno staff nutrito di professionisti, con la Bontempi che ha interpretato in maniera impeccabile l'allegra e gioiosa canzone, dal testo in spagnolo, che ha visto la consulenza linguistica dell'interprete internazionale Elisabetta Mazza.

Di grande impatto altresì la grafica del cd, realizzata da DDGrafica (http://www.italymedia.it/ddgrafica), con un perfetto progetto fotografico curato dal noto professionista degli scatti Domenico Salvati.
Il brano è di grande impatto e di acquisizione immediata, ed è impreziosito dalla splendida voce di una professionista del settore, Pamela Guzzi, che pur essendo un'incantevole solista, nell'occasione ha cantato i cori, insieme allo stesso arrangiatore Riccardo Gnerucci.

Non resta che aspettare l'uscita prevista a breve, che ha già allertato i numerosissimi fan di Loredana, che avranno molte occasioni per ascoltare dal vivo la loro beniamina: è in programma un tour promozionale radiotelevisivo e itinerante nei migliori locali della penisola, oltre al costante appuntamento nella discoteca MelBon di Rieti, di cui la Bontempi è la madrina. Dopo l'uscita del disco si potrà scaricare gratis online, sia sul sito della Italymedia Produzioni Musicali, sia sul sito ufficiale della conturbante artista (http://www.loredanabontempi.com) una breve esecuzione della canzone.

14/06/2007





        
  



2+5=
Loredana Bontempi

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji