Gabrielli :"Siamo passati dal modello emiliano a quello....pinocchiano!"
San Benedetto del Tronto | Le 300 mila euro che servono a finanziare il programma della stagione estiva non provengono da privati e fondazioni ma dalla tasca dei cittadini tramite l'avanzo di Bilancio.
di Carmine Rozzi
"Siamo passati dal modello emiliano a quello di Pinochhio". Lo afferma Bruno Gabrielli, capogruppo di Forza Italia nel far rilevare che alcune dichiarazioni e promesse del sindaco Giovanni Gaspari non si sono poi del tutto avverate. Come il finanziamento del programma estivo "Scena Aperta" e "Mare Aperto" dal costo di 300 mila euro che secondo le dichiarazioni del primo cittadino sarebbe dovuto pervenire da sponsorizzazioni di privati e da fondazioni.
"Alla stregua di Bologna, Rimini o la più vicina Ripatransone- sottolinea Gabrielli- mentre il risultato è che sono stati costretti a ricorrere all'avanzo di Bilancio a tutte spese della collettività". E secondo l'esponente di minoranza non è neanche stata felice l'idea di distribuire biglietti gratis degli eventi a privati senza tenere in nessuna considerazione i consiglieri con l'unica motivazione che serviva ad ingraziarsi possibili finanziatori che poi non ci sono stati.
"Questa Giunta si pavoneggia di tanti risultati ed intanto non si accorge di avere le tasche bucate- continua il capogruppo dell'opposizione- perdendo per strada importanti finanziamenti come le 400 mila euro destinate alla riqualificazione del torrente Fosso dei Galli, alle 100 mila da parte del Bacino Imbrifero per non parlare della magra figura rimediata con il fiasco totale del catamarano".
Un'altra "pinocchiata" per Gabrielli l'attuale amministrazione l'ha commessa allorquando aveva dichiarato di utilizzare gli introiti dei nuovi parcheggi a pagamento per riqualificare la parte nord del Lungomare mentre oggi risulta che essi verranno spesi per la campagna della raccolta differenziata.
Il consigliere di FI intende presentare nella prossima udienza consigliare del 26 giugno una interrogazione nella quale verrà chiesto di portare a conoscenza tutte le somme stanziate nonché i relativi capitoli di Bilancio e gli atti amministrativi che ne autorizzano la spesa per ogni manifestazione da tenersi sul territorio e che siano state inserite o meno nella programmazione.
|
14/06/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji