Un nuovo mezzo per la Croce Gialla
Montegranaro | Di recente acquistato un Fiat Ducato
di Stefania Ceteroni
E stato acquistato un nuovo mezzo a disposizione delle Pubblica Assistenza Croce Gialla.
Si tratta di un Fiat Ducato con 6 posti e cassone per il trasporto di materiale da destinare al gruppo di protezione civile sanitaria della P.A. Croce Gialla di Montegranaro. Il responsabile è Salvatelli Graziano, che ringrazia vivamente il Direttivo della Croce Gialla per la fiducia, limpegno, e lo spazio dedicato alla protezione civile. Il furgone, di proprietà delle Ferrovie dello Stato, è stato acquistato tramite lAssociazione Nazionale Pubbliche Assistenze.
Il nuovo mezzo si va ad aggiungere al parco mezzi, formato da 1 furgone protezione civile già presente in precedenza per il trasporto di materiale, 3 ambulanze di tipo A, cioè quelle allestite e utilizzate per il soccorso in emergenza 118, a 3 ambulanze di tipo B e 3 taxi sanitari per i trasporti secondari, 1 automedica utilizzata per il servizio POTES di Montegiorgio e 1 furgone per disabili.
Il gruppo di protezione civile sanitaria della Croce Gialla è formato da 25 volontari ed è in stretta collaborazione con la Protezione Civile Comunale di Montegranaro e con le altre associazioni limitrofe, il cui impegno è rivolto alla sicurezza, al soccorso, allassistenza delle persone durante situazioni di calamità o durante manifestazioni di una certa rilevanza.. Per questo, proprio per garantire un livello di professionalità elevato, regolarmente lassociazione sta partecipando alle esercitazioni organizzate a livello locale, provinciale, regionale e nazionale, tra cui ricordiamo quella di Serra San Quirico, Falerone, Pisa, Meschia, SantElpidio a Mare, in preparazione di quelle di fine giugno che si svolgeranno a Tolentino e a San Severino. Tra gli ultimi interventi ricordiamo il soccorso presso la popolazione di Collotorto, in cui, grazie alla collaborazione di molti volontari, è stata possibile lassistenza e la ricostruzione del paese in un tempo piuttosto breve, il pellegrinaggio Macerata-Loreto e, in futuro, nel mese di settembre, la protezione civile sanitaria sarà presente a Loreto per la visita del Papa.
E se da una parte la Croce Gialla vede crescere i mezzi a sua disposizione, si è già in fermento per la festa annuale che si svolgerà dal 5 al 18 luglio presso lArena Estate, in località La Croce, con un programma vario, su misura per ogni fasci a di età. Sono al lavoro volontari, direttivo, obiettori e ragazze del servizio civile nazionale.
Lanno scorso la festa ha riscosso un ottimo successo ed i proventi hanno lacquisto di una nuova Fiat Punto, oggi utilizzata come taxi sanitario per i trasporti secondari.
|
15/06/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji