Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, settimana importante per il suo futuro

San Benedetto del Tronto | Si tornerà al dialogo fra Gaucci e Martinelli? Il Catania giocherà in in serie B o in C? Sono interrogativi che interessano la Samb del futuro e che forse in settimana troveranno una risposta. I tifosi si chiedono: Gaucci resta o se ne va?

di Luca Bassotti

Quella entrante sarà una settimana importante per saperne qualcosa in più del futuro della Samb. Almeno si spera. Il destino del Catania, ossia se rimarrà in serie B oppure retrocederà in serie C1, così come ha stabilito il verdetto del campo, e l'infinita querelle fra Gaucci ed il sindaco Martinelli, con la speranza di un ritorno al dialogo, sono i due argomenti che verranno seguiti nei prossimi giorni dai tifosi rossoblù, i quali ancora non si sono espressi sulle difficoltà che sta vivendo la Samb.

La maggior parte di essi rimane sconcertata per l'epilogo degli avvenimenti dei giorni scorsi ed è preoccupata per un futuro che è diventato, dopo la delusione patita con l'eliminazione dai play off di serie C, difficile da pronosticare. Anche perché c'è da sciogliere il solito dilemma: Gaucci resta o lascia la Samb? Il patron romano ha più volte assicurato il suo rinnovato impegno a far salire la Samb in serie B, ma la tifoseria non ha digerito l'eventualità di un possibile trasferimento a Macerata per assistere alle gare casalinghe, nel prossimo campionato, della compagine rossoblù.

Mettiamoci anche le continue voci  che rimbalzano a San Benedetto su possibili cordate pronte a rilevare la società rossoblù nel caso in cui Luciano Gaucci ritornasse sui suoi passi. D'altronde le dichiarazioni dell'altroieri di Alessandro Gaucci non è che siano improntate all'ottimismo. "La società ce la vogliamo tenere, ma se non ci sono le condizioni diventa tutto più difficile. Ci stanno ostacolando. Ora le condizioni per lavorare sono da suicidio. Volevamo portare la Samb in B, ma, lo ripeto, si devono creare i giusti presupposti".

E' fuor di dubbio che sicuramente è difficile parlare di futuro in casa Samb, dove per ora si registrano solamente partenze. Ad iniziare dal direttore sportivo Guido Angelozzi, che ritornerà al Catania rifiutando così la sontuosa offerta del Frosinone. In Sicilia sbarcherà anche Stefano Colantuono, che probabilmente si porterà dietro, nel caso in cui il Catania disputerà il suo prossimo campionato in serie B, anche Gabriele Matricciani, visto che il tecnico romano non avrebbe il patentino di prima categoria per poter allenare nella serie cadetta e quindi dovrà essere affiancato da chi ne è in possesso. Matricciani, infatti, sta frequentando il supercorso a Coverciano per poterlo acquisire.

L'esodo rossoblù a Catania non finirebbe qui, dato che potrebbero seguire Colantuono il difensore Marco Pedotti (lo vuole anche la Reggiana) ed il centrocampista Gennaro Delvecchio. Quest'ultimo è l'oggetto del desiderio di molte squadre, tra cui Palermo, Lecce, Ternana, Vicenza ed Ascoli. Ogliari e Teodorani lasciano la Samb per firmare entrambi un contratto con l'Arezzo. Di Serafino ha incontrato i dirigenti della Rosetana e nei prossimi giorni il centrocampista di Sant'Omero dovrebbe trovare il definitivo accordo con i dirigenti abruzzesi. Fanesi ritornerà al Treviso, così come Kanjengele al Catania e Turchi al Perugia.

Rimarranno, quindi, in pochi per la prossima stagione e quindi c'è da rifondare una squadra e trovare un nuovo tecnico e diesse. "Se si fa chiarezza su tutto – dice Gaucci jr – ci vorranno due giorni per allestire una squadra competitiva ed affidarla ad un allenatore". Allora, si faccia presto a capire le vere intenzioni della famiglia Gaucci, perché i tifosi rossoblù vogliono avere una risposta ben precisa.  

15/06/2003





        
  



2+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji